Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
 alla Villa Comunale Assessore Colantonio “Adottate specifiche disposizioni per regolamentare la viabilità dei mezzi
0
Chris Sarra, aborigeno di origini abruzzesi, illuminato insegnante in Australia. Il padre era nato a Miglianico (CH).
0
Costantini ribadisce ai cittadini:“contattare l’help desk della Asl per segnalare casi sospetti” Riunione, questa
0
Nel corso della seduta della Commissione Ambiente, Territorio e Infrastrutture, è stata approvata all'unanimità la
0
 La “Settembrata abruzzese” è la realtà associativa che in 60 anni di attività si è caratterizzata per essere stata il
0
Riunione del Comitato ristretto dei Sindaci della Asl a Teramo. Costantini rassicura: “Siamo in contatto 24 su 24 con
Nuova Pescara: trattazione finale del progetto di Legge istitutivo del Comune

Il prossimo 27 giugno la Prima Commissione del Consiglio regionale procederà alla trattazione finale del progetto di Legge istitutivo del Comune di Nuova Pescara mediante la fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.

Lo comunica il Presidente della Prima Commissione, Maurizio Di Nicola che aggiunge "In tale occasione i Commissari saranno chiamati ad esprimersi, attraverso il voto, sulle proposte emendative al testo inizialmente depositato. Proposte che sono state confezionate a valle del lungo percorso partecipativo, che ha coinvolto finanche gli Organi rappresentativi delle comunità interessate nel procedimento di formazione della Legge istitutiva del nuovo Ente, le quali tengono conto del proficuo dibattito, sia politico che tecnico, sviluppatosi in questi mesi. Alle minoranze, sin d’ora, rivolgo il mio ringraziamento per il fattivo contributo offerto su questa iniziativa con lo spirito propositivo di perfezionare il testo da cui siamo partiti. Confido che la proposta di Legge possa approdare in Consiglio regionale entro il mese di luglio per l’approvazione definitiva che segnerà, oltre alla prima fusione nella nostra regione, la nascita del comune fuso più grande d’Italia."

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…