Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
 Il poeta Guido Catalano e il chitarrista e compositore della PFM Franco Mussida sono gli attesi protagonisti del
0
Sanità, Fratelli d’Italia ha incontrato l’Assessore regionale Verì per discutere delle proposte sul piano di riordino
0
"No della maggioranza di centrodestra al rifinanziamento dei consultori pubblici e privati." L’emendamento a firma del
0
A luglio riapriranno le Terme di Caramanico. Lo ha comunicato il titolare della società che gestisce l'impianto
0
Domenica pomeriggio, nell’area affollata dei centri commerciali di Città Sant’Angelo una pattuglia di “baschi verdi”,
0
Si è insediata ieri la commissione congressuale regionale del Pd Abruzzo, che avrà il compito di vigilare sul corretto
Nuova Pescara: trattazione finale del progetto di Legge istitutivo del Comune

Il prossimo 27 giugno la Prima Commissione del Consiglio regionale procederà alla trattazione finale del progetto di Legge istitutivo del Comune di Nuova Pescara mediante la fusione dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore.

Lo comunica il Presidente della Prima Commissione, Maurizio Di Nicola che aggiunge "In tale occasione i Commissari saranno chiamati ad esprimersi, attraverso il voto, sulle proposte emendative al testo inizialmente depositato. Proposte che sono state confezionate a valle del lungo percorso partecipativo, che ha coinvolto finanche gli Organi rappresentativi delle comunità interessate nel procedimento di formazione della Legge istitutiva del nuovo Ente, le quali tengono conto del proficuo dibattito, sia politico che tecnico, sviluppatosi in questi mesi. Alle minoranze, sin d’ora, rivolgo il mio ringraziamento per il fattivo contributo offerto su questa iniziativa con lo spirito propositivo di perfezionare il testo da cui siamo partiti. Confido che la proposta di Legge possa approdare in Consiglio regionale entro il mese di luglio per l’approvazione definitiva che segnerà, oltre alla prima fusione nella nostra regione, la nascita del comune fuso più grande d’Italia."

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…