Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
il 4 e 5 agosto ArteMusica&Gusto   Quarantotto ore di concerti dislocati in un suggestivo percorso lungo
0
Mario Mazzocca ha annunciato l’approvazione del documento finale relativo alla Strategia Energetica Nazionale (SEN) ed
0
 Concerto gratuito sabato 5 agosto Cuzzi: “Un altro grande evento per l’estate della città e Pescara Open Day”    
0
Nella Biennale Arteinsieme – cultura e culture senza barriere a L’Aquila sabato 22 luglio una visita tattile -
0
 “ha commesso un errore politico.” Dopo la nomina di una strettissima collaboratrice alla direzione della suola di
0
Pignoli: “pronti a recarsi dal Prefetto se entro fine mese non saranno fornite risposte certe” “Io che mi sono
Abruzzo

Abruzzo (790)

Tutte le notizie sull'Abruzzo, politica, incontri, news, Luciano D'Alfonso, Dino Pepe, Mario Mazzocca, ultime notizie, Grande Pescara, Parco Costa teatina

M5stelle: “destra e sinistra portano l'omofobia all’interno delle istituzioni m5s e’ stato l’unico voto contrario alla risoluzione farsa sul gender”

Una vicenda “decisamente assurda” che riguarda due permessi di ricerca tra Abruzzo e Molise, trattati in maniera opposta nelle due regioni contigue, quella che viene denunciata dal WWF.

La Giunta regionale ha nominato questa mattina il dott. Armando Mancini quale direttore generale della Asl di Pescara. Ora si dovrà attendere la stipula del contratto. Il dg uscente, Claudio D’Amario, alle ore 10 aveva comunicato al Presidente Luciano D’Alfonso le proprie dimissioni, che sono state accettate.

“Sono le Regioni che con proprio atto decidono di aderire ad una Autorità portuale piuttosto che ad un’altra. L’Abruzzo ha già scelto e costruito da tempo la sua naturale vocazione."

“Il 7 agosto, quando mi toccò l'amaro compito di allertare gli abruzzesi della bozza di decreto attuativo dello Sblocca Italia, forse faceva troppo caldo per interessarsi all’inceneritore, sarà questo il motivo per cui quando il M5S ha denunciato a gran voce che l’Abruzzo sarebbe stata la cornice di un nuovo impianto nocivo il consigliere Mazzocca (con delega all’ambiente) si è semplicemente girato dall’altra parte”. Così Sara Marcozzi M5stelle. Conferenza regioni Decreto inceneritori: no della regione Abruzzo.

“Un disegno di accentramento che svilisce le periferie quello del Presidente D’Alfonso che, con il decreto 4 del 2016, trasferisce i servizi prima erogati da Villa Pini a Villa Serena e Pierangeli. Un accentramento illegittimo” In una nota così Sara Marcozzi.

“Accolgo con grande rispetto la decisione della Consulta sul referendum residuale. “ - Noi con Salvini, "Ci chiediamo il motivo per cui il presidente non voglia dare la possibilità ai cittadini di esprimere la propria opinione"

Su proposta del Sottosegretario con delega alla Protezione Civile Mario Mazzocca, la Giunta Regionale ha deliberato il potenziamento del Servizio Emergenze della Protezione Civile Abruzzese con l'affidamento di nuovi e più potenti mezzi per l'attività di prima emergenza della Colonna mobile.

 30 gennaio proposta di D'Alfonso al Consiglio Regionale Abruzzo sulla fusione Montesilvano, Pescara, Spoltore.

La Sentenza della Corte Costituzionale ha confermato il referendum sulle trivelle sul quesito già 'promosso' dalle Corte di Cassazione”. Le associazioni ambientaliste commentano “spunto per rilanciare richieste chiare al Governo: rigetto immediato e definitivo di tutti i procedimenti ancora pendenti nell’area di interdizione delle 12 miglia dalla costa (a cominciare da Ombrina) e una moratoria di tutte le attività di trivellazione a mare e a terra, sino a quando non sarà definito un Piano energetico nazionale volto alla protezione del clima e rispettoso dei territori e dei mari italiani”.

"Tra me e la Giunta, al momento della delibera, c'era una sostanziale diversità di vedute sul tema della cessazione dell'oggetto del contendere, che invece ha generato la presentazione della memoria alla Corte di Cassazione sul sesto e residuale quesito".

Pettinari “Quanti disastri familiari avremmo evitato e quante vite avremmo salvato?”

Questa mattina il Presidente Luciano D’Alfonso ha incontrato l’on. Antonio Castricone e una delegazione del circolo PD di Bussi sul Tirino allo scopo di chiarire e risolvere la complessa questione della bonifica del sito della Solvay. Lo si apprende dall'ufficio di presidenza della regione.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…