Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
 affidati i lavori finanziati dal ministero dell’interno Sono stati approvati dalla giunta comunale i progetti,
0
Blasioli, Costantini e Pettinari sollecitano soluzione. Il commento politico sulla situazione delle Piscine Naiadi
0
Bandabardò, Marina Rei, Kom e atri. Primo maggio in piazza a Pescara: torna il concertone con un pieno di artisti e Dj
0
con l’associazione Mede@ Cepagatti. La scorsa mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Cepagatti, alla
0
 Confindustria Abruzzo sollecita azione di messa in sicurezza che possa scongiurare chiusura prevista tra un mese.
0
L'elenco delle azioni di questi 5 anni.   Si chiude con un bilancio a 360 gradi l’operato dell’Amministrazione
Abruzzo

Abruzzo (1204)

Tutte le notizie sull'Abruzzo, politica, incontri, news, Luciano D'Alfonso, Dino Pepe, Mario Mazzocca, ultime notizie, Grande Pescara, Parco Costa teatina

"Nessuna inadempienza può essere imputata agli uffici regionali in merito alla vicenda delle licenze minerarie Sama-ItalcementiSama-Italcementi". E’ quanto chiarisce in una nota il Sottosegretario con delega all’Ambiente Mario Mazzocca,rispondendo alle affermazioni del sindaco di Scafa, Maurizio Giancola, che aveva accusato la Regione di ritardi e inadempimenti nel disbrigo delle pratiche.
Anche i notai cattolici abruzzesi intervengono su unioni civili e adozioni e accolgono appello di Bagnasco sulle unioni civili e sulle adozioni.
Un’interpellanza al presidente di Regione Abruzzo e la richiesta di audizione in Commissione di Vigilanza del Presidente Mattoscio, sono queste le azioni che annuncia Sara Marcozzi (M5S) per chiarire la natura delle trasferte in Irlanda del direttore generale di Saga S.p.A, Luca Ciarlini e per avere chiarimenti sulle scelte strategiche…
La strana storia della proroga sino all’8/2 annunciata ma non ancora deliberata dalla Giunta
D'Alfonso: “Sarà avviata da subito con una forte cessione di competenze e di sovranità al costituendo Comune di Nuova Pescara nei settori dell’urbanistica, della pianificazione territoriale, della tutela dell’ambiente, dell’approvvigionamento energetico, della mobilità, della promozione turistica e in altri che sono individuati nel testo proposto”
Un uomo di successo, cordiale e sorridente nonostante il dolore della perdita della madre, tre settimane fa. Luciano Bentenuto pezzo grosso canadese, capo dei servizi segreti, ex politico canadesse, direrttore della magistratura, favorirà alcuni scambi culturali con i settantamila abruzzesi residenti in Canada e la Regione Abruzzo.
Archeoclub d’Italia condivide ed appoggia la campagna di protesta ed il sit in degli archeologi nei confronti della riforma dell’organizzazione del MIBACT che vede l’unificazione delle varie soprintendenze regionali.
Lunedì 1 Febbraio, alle ore 12 nella Sala Corradino D’Ascanio del Consiglio Regionale in piazza Unione a Pescara, si svolgerà un incontro tra l’assessore all’Emigrazione della Regione Abruzzo Donato Di Matteo e Luciano Bentenuto, parlamentare di Ottawa di origine abruzzese e direttore generale dell’intelligence canadese.
Sia le associazioni ecologiste Organizzazione Regionale Pro Natura Abruzzo e Co.N.Al.Pa. Onlus sia M5stelle, si schierano contro il progetto di Toto Spa della variante del tratto autostradale A25 Cerchio - Bussi sul Tirino
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…