Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Notizie Abruzzo

0
Regione fa sapere ai privati termine ultimo per ricognizione danni il 22 luglio. Il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di
0
Alla luce del violento nubifragio che si è abbattuto ieri sul litorale abruzzese, in giornata saranno condotte
0
"Lunedì 15 riapriranno le terme di Caramanico". A comunicarlo sono gli assessori Mauro Febbo, Nicola Campitelli e
0
dopo il successo di Apriti Sole tanti appuntamenti per l'estate Pineto, 11 luglio 2019- Dopo il successo di Apriti
0
un palo divelto, rischio per i passanti di scariche elettriche Le famiglie residenti a San Gregorio AQ, in via San
0
Interrogazione in consiglio regionale   "Domani l’impianto delle Naiadi riaprirà con un torneo internazionale
Pescara, tante le opere finanziate dalla regione. Ieri tavolo strategico

Riqualificazione dell'area di risulta con la realizzazione del parco centrale e completamento dell'ex Cofa. Ci sono le risorse?

Sono i due principali argomenti affrontati dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, con gli amministratori del Comune di Pescara, nel corso di una riunione svoltasi ieri sera e convocata per esaminare lo stato delle opere pubbliche avviate nella città adriatica e finanziate con fondi della Regione Abruzzo.

Il sindaco Marco Alessandrini, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Francesco Pagnanelli e dal presidente della commissione bilancio Giuseppe Bruno, ha illustrato lo stato di avanzamento dei progetti finanziati dalla Regione tra cui figurano il completamento della Città della musica, del Museo del mare e del teatro Michetti. Il presidente D'Alfonso, parlando di viabilità, ha nuovamente posto l’accento su una priorità - ritenuta tale anche dall’Anas - che egli prefigura da tempo in quanto necessaria per ridurre il traffico nell'area dei Colli: realizzare uno svincolo della circonvallazione di Pescara (gestita dall'Anas) in località Colle Caprino, opera di cui anche il consigliere regionale Alberto Balducci, con una nota indirizzata al Presidente D’Alfonso martedì scorso, ha evidenziato l’importanza. Gli amministratori pescaresi, a margine della riunione, hanno proposto al presidente della Giunta regionale di individuare risorse economiche per la manutenzione di edifici e siti di rilevanza collettiva. "Abbiamo fatto il punto sullo stato dei progetti in fase di realizzazione nella città di Pescara - ha detto il segretario particolare del presidente della Giunta regionale, Enzo Del Vecchio - e analizzato il cronoprogramma mirato a concludere la progettazione di due opere strategiche per Pescara: la riqualificazione delle aree di risulta e dell'ex Cofa. Gli amministratori di Pescara - ha aggiunto Del Vecchio - hanno posto sul tavolo anche altri temi che il presidente D'Alfonso ha preso in carico, tra questi il reperimento di fondi straordinari per la manutenzione dell'immobile che ospita l'Aurum e della pineta D'Avolos, danneggiata dagli ultimi eventi calamitosi".

Ultima modifica il Giovedì, 16 Novembre 2017 18:43
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…