Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pianella. Torna in anticipo l’isola pedonale

Estate pianellese con numerosi eventi e l’immancabile isola pedonale nel centro cittadino, quest’anno anticipata di una settimana rispetto al tradizionale avvio coincidente con le feste patronali: da lunedì 23 luglio a domenica 19 agosto 2018, dalle ore 21:00 alle ore 24:00, piazza Garibaldi, via Roma e viale Regina Margherita torneranno libere dai veicoli per la gioia dei più piccoli e degli avventori delle numerose attività enogastronomiche.

Una vera e propria tradizione per la città vestina che si ripete ormai da tantissimi anni a ridosso dei festeggiamenti per i santi patroni e del mese di agosto, periodo di vacanze per antonomasia con molti turisti e concittadini residenti fuori regione o all’estero che decidono di trascorrere le vacanze a Pianella. Per agevolare lo svolgimento di un evento musicale, inoltre, l’isola pedonale verrà collocata, per il solo viale principale, anche per domenica 15 luglio 2018, con i medesimi orari, mentre dal 18 al 22 luglio sarà interdetto dalle 21 il solo tratto tra Via Meridionale e Via Porta Orientale per garantire l’accesso in sicurezza al pubblico del Convivium Artis, organizzato presso il belvedere “Andrea Pietrolungo” dall’accademia teatrale Arotron di Franco Mannella. “ Abbiamo pensato di anticipare rispetto al passato l’avvio della zona a traffico limitato, afferma il Sindaco Marinelli, che fino ad oggi ha interessato sostanzialmente il mese di agosto assecondando le numerose richieste di operatori economici e cittadini, potendo contare sulle alternative viarie messe in sicurezza nell’ultimo periodo che consentono agevoli e sicuri percorsi alternativi e un aumento dei posti auto disponibili nel perimetro esterno al centro storico . In questo modo andiamo a valorizzare il periodo che più di tutti è caratterizzato dalla presenza dei turisti e degli eventi che anche per questa estate si preannunciano di grande quantità e qualità. Visto il crescente successo e l’afflusso costante dalle località costiere e dai paesi limitrofi, è nostra intenzione, per gli anni a venire, prevedere una ulteriore estensione del periodo, a partire dai week end delle prime settimane di luglio”.

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Luglio 2018 17:28
Etichettato sotto
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…