Stampa questa pagina
30 fotografi dall'Europa a Cugnoli

A Cugnoli in provincia di Pescara sabato dalle ore 17,00 presso la sede espositiva del palazzo Tinozzi verrà inaugurata una collettiva fotografica che vede la partecipazione di 30 artisti provenienti da diversi Paesi europei.

 

La rassegna Look at the world è promossa dal gruppo fotografico internazionale Welcome in Passione Foto con la collaborazione dell’associazione Falanthra di Taranto, della galleria FIAF di Taranto e del suo presidente Raimondo Musolino, dei docenti FIAF Gianni Iovacchini e Marina Giannotti, dell’associazione Matera European Photography di Matera e del suo presidente Roberto Linzalone e del laboratorio di comunicazione A Mundzuku Ka Hina di Maputo, Mozambico, sostenuto dall’associazione Basilicata Mozambico di Matera fondata dal fotografo Roberto Galante. La rassegna porterà le opere fotografiche di 30 fotografi internazionali in mostra in numerose località in Italia e all'estero.

La manifestazione, come quelle già sperimentate con successo negli anni passati, ha un duplice scopo: 

Selezionare e promuovere Artisti contemporanei a livello nazionale ed internazionale, ma anche Artisti emergenti che si distinguono per originalità e qualità delle loro opere fotografiche e che desiderano mettere la loro creatività al servizio della solidarietà. 

Un’azione di solidarietà e di appoggio in favore progetto Alzheimer Più, promosso dall’associazione Falanthra di Taranto in favore di pazienti affetti da Alzheimer, che in due anni, ha permesso di realizzare percorsi inclusivi di musicoterapia e percorsi terapeutici fotografici in favore dei pazienti. La rassegna itinerante si svolgerà da Aprile 2019 a Dicembre 2019 anche sotto forma di concorso fotografico e si articolerà in diverse tappe. Alle mostre fotografiche verranno affiancati eventi culturali, workshop, incontri con professionisti e critici fotografici, dibattiti e confronti. L’iniziativa ha visto la sua inaugurazione e la sua presentazione con una mostra fotografica ed un workshop nella città di Taranto. Si è poi spostata nelle città di Dublino, Bruxelles, e infine verrà ospitata di Cugnoli (Pescara) e Villaperuccio (Carbonia – Iglesias, Sardegna). Un ringraziamento particolare al Sindaco di Cugnoli Lanfranco Chiola che ha messo a disposizione la sede espositiva e la logistica per la riuscita dell’evento.

ELENCO FOTOGRAFI PARTECIPANTI BOSCO PIERO CALEANDRO CRISTINA CARRO ANGELA CIAFARDINI SONIA CIRMIA PAOLO CRIVELLI ARIANNA DAVI EMANUELE DERIU DANIELE FORSBERG JUHA GALANTE ROBERTO GIANNOTTI MARINA IOVACCHINI GIANNI KOCEIC JERKO LANA CHIARA LOCCI LOREDANA MENCAGLIA MARCO MERCANZIN IVANO MUSA GLORIA OLIVI ELIO PELLENNEC STEPHANE RICCHIUTI CESARE ROSS DOUGLAS RUFFINI SILVANO RUGGIERO TIZIANA SCEVOLA GIANNI TOLARDO MASSIMO TOMASI MARINA

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…