Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
“Countries, Landscapes & Wool” al Castello di Roccascalegna

Domenica 14 luglio inaugurazione di Countries, Landscapes & Wool con Lucilla Candeloro e Jenny Charlotta Wood, a cura di Klas Barthelsson e Antonio Zimarino, che si terrà nel Castello di Roccascalegna (CH).

Lo sguardo delle due artiste si concentra su paesaggi che un tempo furono modellati dalla costante attività agricola e pastorale che ha impresso una forte identità nelle popolazioni e nei territori. L’Abruzzo si è distinto nella produzione della lana per molti secoli, specie tra il XIV e XIX; lo stesso si può dire dell’Iran, ma anche della Scozia, nel Regno Unito. “Countries, Landscapes & Wool” propone un momento di riflessione sull’arte e la cultura di questi Paesi rispetto alla produzione e lavorazione della lana, ma anche delle lavorazioni storiche per i tessuti tradizionali: tappeti persiani, stoffe scozzesi, tessuti e coperte abruzzesi, le famose tarantole. Lunedì 15 luglio, vi ricordiamo il secondo appuntamento con Cine Iran, a cura di Pino Bruni, con il film di Reza Mirkarimi "Una zolletta di zucchero" - ore 21 nel Cortile di Palazzo Acquaviva di Atri (TE).

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…