Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Design. Natale 2019: 5 stili di tendenza

Maison Elle Interiors

E’ arrivato Dicembre e con esso il periodo più magico dell’anno: il Natale. E’ un periodo di festa, di gioia e di unione che ci permette di tornare anche un pò bambini. Case e vetrine dei negozi già da diverse settimana ci hanno mostrato bellissime idee e decorazioni per preparaci ad accogliere al meglio il Natale nello nostre case.

 

 

Vediamo insieme allora quali sono gli stili e le tendenze protagoniste di questo Natale 2019. Natale Country.

Uno degli stili preferiti di quest’anno è quello Country. Atmosfere semplici, per chi passerà le festa in una casa in campagna, circondati da calore e genuinità. Questo stile si adatta benissimo alle case in cui sono presenti materiali naturali come la pietra e il legno. Atmosfere rustiche e calde, per farci vivere i ricordi dell’infanzia. Se questo è il vostro stile preferito allora procuratevi addobbi rossi e verdi ed elementi naturali come le pigne e le bacche. I tessuti a quadretti in tartan sono perfetti per questo stile, da inserire anche all’interno della stanza con cuscini e nastri.

Per il resto della casa vi consiglio di inserire tanto legno, candele bianche e rosse e luci calde, per un’atmosfera unica che scalda il cuore.

Natale Ghiaccio

Un’altra tendenza di quest’anno, opposta alla precente, è quello di ambientare la casa in un’ambiente ghiacciato, come se fossimo dentro un igloo. I colori perfetti per questo stile sono il bianco, l’argento e il blu ( non troppo scuro ma più tendente al turchese). Il vetro e i cristalli sono perfetti per deorare l’albero così come fiocchi di neve e luci bianche. Se volete sentirvi ancora più immersi in un atmosfera innevata, inserite orsi polari e pinguini decorativi, sia all’ingresso che sotto l’albero di natale, per accontentare anche i bambini.

Natale Verde

Si conferma anche quest’anno tra le tendenze il colore verde. Alberi con elementi green da abbinare a decorazioni naturali in legno, rami, pigne e foglie. Un verde brillante si abbina benissimo con colori ramati, caldi, come il marrone e il bronzo.

L’obiettivo di questo stile è quello di creare un ambiente boschivo con l’uso di colori ed elementi naturali. Potete decorare quindi la vostra casa anche con scoiattolini e gufetti abbinati a tanto verde, legno e luci delicate.

Natale Luxury-Chic

New entry di questo natale è lo stile luxury, elegante e raffinato. Qui la scelta dei colori è più vasta. Bordeux, viola, rosa, nero sono i più utilizzati per questo stile natalizio. Ciò che non deve mancare assolutamente sono l’oro e l’argento, abbinati a glitter e decorazioni in velluto.

Qui l’atmosfera si fa più sensuale e raffinata. Classe ed eleganza sono le parole chiave per chi vuole dare alla sua casa un tocco glamour e chic.

Natale Tradizionale

La tradizione, quella che non può mai essere sostituita. Quella che ci porta indietro nel tempo e ci fa tornare bambini. Si, esattamente, questo è lo stile preferito dai più piccoli, perchè è il più libero, quello che ci consente di dare sfogo alla nostra fantasia. Unica regola da seguirla è quella di abbondare con il rosso, colore natalizio per eccellenza. I bastoncini di zucchero sono un classico della tradizione, da appendere all’albero e anche al camino o sulle scale. Palline di natale a forma di caramelle rendono tutto più divertente, così come le renne, l’omino pan di zenzero e babbo natale. Quest’anno fanno tendenza anche gli gnomi, di diverse dimensioni e colori.

Questi sono sicuramente 5 stili di tendenza, da cui prendere spunto. Ma la decorazione natalizia è soprattutto un momento molto personale, da vivere insieme alla famiglia o con le persone a noi care, accompagnati da canzoni natalizie, cioccolata calda e magari un bel film di Natale come “Mamma ho perso l’aereo”. L’ingrediente fondamentale per una decorazione di Natale perfetta è l’amore, e se accompagnato da divertimento e gioia, risulterà tutto ancora più magico!

Avete già decorato il vostro Albero? Quale tra questi 5 stili è il vostro preferito?

Lucrezia & Ortenca

Maison Elle Interiors

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Dicembre 2019 18:29
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…