Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Mobili del passato: La toeletta

Maison Elle Interiors

Arredi che raccontano storie, mobili che un tempo si trovavano nelle case e pian piano si sono adattati ai nuovi modi di abitare.

 

Nel primo appuntamento, vi abbiamo parlato delle Madie e delle tradizioni a cui sono legate, oggi invece vogliamo dedicare il nostro articolo ad un altro arredo del passato: La Toeletta

Quante di voi hanno il ricordo della toeletta che usavano le nostre nonne e mamme e che conteneva trucchi, portagioie e profumi?

Chi non si è ritrovata nelle loro camere da letto seduta a specchiarsi in questi complementi d'arredo?

La buona notizia è che la toeletta ( coiffeuse, dressing table) è tornata di moda e oggi sono presenti sul mercato tante proposte e modelli dal design più moderno adattabili a diversi stili e personalità. Vediamone insieme alcune.

Moderna e Minimale

Per chi ama la semplicità, le linee moderne e leggere questa è la scelta di stile adatta a voi. Un mobile dalle linee squadrate, senza troppi fronzoli e decorazioni, uno specchio e uno sgabello moderno, ed ecco pronto un angolo intimo e accogliente per predersi un momento per noi stesse.

Romantica

Le più romantiche, legate alla tradizione e che vogliono sentirsi un pò principesse sceglieranno un mobile dalle line classiche, in stile vittoria o shabby chic, dai colori neutri e dettagli d'epoca. Da abbinare a questo modello sicuramente vi consiglio accessori dorati, portagioie antichi, cornici portafoto e, tocco finale, un bel vaso con fiori freschi per rendere tutto ancora più romantico.

Colorata e creativa

Le amanti del colore e le donne con la voglia di esprimere al massimo la loro personalità potranno apprezzare questi modelli di toeletta ironici, fuori dal comune e colorati che danno alla camera da letto un pizzico di vivacità.  Se siete persone creative potreste anche creare il vostro angolo trucco  mixando pezzi d'arredo diversi, vintage e moderni o realizzati con materiali di recupero.

Al prossimo appuntamento!

Lucrezia & Ortenca Maison Elle Interiors

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…