Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Natale 2019: 5 idee per decorare la cucina

di Maison Elle Interiors

In questo periodo dell’anno le nostre case si riempiono di colori, luci e decorazioni Natalizie.

Ingressi con ghirlande, giardini e balconi illuminati e poi,ovviamente, l’albero di Natale, che di solito viene fatto nella zona living della casa, magari vicino al divano e al caminetto. Ma c’è una stanza della quale non bisogna dimenticarsi e che per molti è il fulcro della casa: la cucina In questo articolo vi mostriamo cinque idee e spunti per decorare la vostra cucina.

1) Piccoli Abeti e rami di Pino

Una delle idee decorative più semplici ma allo stesso tempo di forte impatto estetico è quella di posizionare, magari vicino la finestra, dei piccoli alberelli di natale o delle piantine. Questo tipo di decorazione dà alla cucina un tocco naturale, anche un pò rustico. Potete scegliere inoltre di inserire questi alberelli in dei vasi con pattern natalizi, o decorarli con fiocchi colorati.

Un’alternativa al mini albero di Abete sono i rami di pino da posizionare in un vaso, anche senza decorazioni. Daranno alla vostra cucina un atmosfera molto naturale.

2) Barattoli di vetro decorativi

Se siete persone creative, questa è la soluzione che fa per voi. Divertitevi a decorare i barattoli di vetro come più vi piace. Rametti, pigne, piccoli alberelli da inserire all’interno sono tra i più usati. Ma se vi piace l’atmosfera giocosa, e volete stupire anche i bambini, potete utilizzare bastoncini di zucchero, caramelle e biscotti natalizi decorati. Potete inserire all’interno dei barattoli anche delle candele o addirittura delle piccole luci a batteria, per illuminare un angolino della vostra cucina.

3) Frutta secca e spezie

A Natale, ciò che non manca mai è la frutta secca. E allora perchè non preparare dei vassoi decorativi per la nostra cucina? Noci e nocciole possono essere combinate con bastoncini di cannella profumati e frutta disidratata come ad esempio le fettine d’arancia. Oltre a decorare il vostro tavolo, questa combinazione servirà anche a profumare la cucina. 4) Casetta e biscotti Pan di zenzero

Se come me amate la pasticceria, la vostra cucina potrebbe semplicemente essere decorata con le vostre creazioni dolciarie. Primi tra tutti i biscotti di natale, da preparare insieme ai bambini, dalle forme natalizie diverse. Basta inserirle in un vassoio, magari con coperchio trasparente, e avrete la decorazione per la vostra cucina.

Un’altra decorazione natalizia per eccellenza è la casetta pan di zenzero, da comporre e decorare come più ci piace. Se non riuscite a preparare l’impasto e le forme da soli, esistono delle casette già pronte per essere costruite e decorate con glassa e zucchero colorato.

5) Tazze e piatti natalizi

Un classico: tazze natalizie e piatti decorativi. In cucina, non c’è decorazione più adatta. Ogni anno uno dei regali più apprezzati è la tazza natalizia, soprattutto per chi le colleziona. E allora perchè non sfruttarle come decorazione? Che siano semplicemente appese o utilizzate per inserire rametti di pino, bastoncini di zucchero o mestoli e cucchiai. Se avete una cucina in stile rustico o shabby potete invece sfruttare la piattaia e creare un piccolo angolo natalizio.

Al prossimo appuntamento!

Lucrezia & Ortenca Maison Elle Interiors

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…