Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Arte

Arte (350)

Pittura, scultura, immagine, tradizione e reperti. Le mostre in Abruzzo, Italia, mondo. Le biografie che hanno lasciato l'impronta, la storia, i personaggi e gli artisti, sperimentazioni

Sarà inaugurata il 22 febbraio alle ore 17, presso la Biblioteca comunale “A. Ruggiero” di Caserta (in Via Laviano, 65), la Mostra d’Arte contemporanea organizzata dalla Pro Loco e dall’Associazione internazionale VerbumlandiArt, in collaborazione con la Municipalità di Caserta che ha dato il suo patrocinio all’evento.
Inventata in Germania e sviluppata in Cina, la tecnica è usata per scopi scientifici e educativi, viene chiamata plastinazione.
Si inaugura domenica 11 febbraio 2018, alle ore 17,00, presso l’Aurum di Pescara (Sala D’Annunzio), la mostra d’arte contemporanea dal titolo “Magister”.
 dal 9 febbraio al primo aprile 2018 negli spazi della Real Academia de España en Roma il progetto espositivo 'Un inferno comodo ', che raccoglie le opere dell’artista spagnolo Eugenio Ampudia. Curata da Blanca de la Torre, l’esposizione si prefigge di esplorare il rapporto tra l’arte e i luoghi ad…
 una scultura-monumento di Guadagnuolo per onorare tutte le vittime
 In occasione del “Giorno della Memoria”, sabato 27 gennaio, verrà chiusa con una conferenza la mostra “Cultura e Memoria” di Alberto Baumann (1933-2014), aperta dal mese di settembre 2017 presso il museo della Torre Capitania di Troina (EN).
Storia della liberazione di Auschwitz, la proclamazione dell'ONU del 27 gennaio giorno della memoria.
 di Luciano Pellegrini Il Teatino Peppino di Iorio, artista presepista trentennale… dal 1988, esperto nel riprodurre con la canna vegetale, (arundo donax), i presepi con una tecnica ormai collaudata
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…