Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Pescara: parte la sezione Arte di #Docudì2019

Domani, venerdì 15, primo appuntamento con la sezione Arte di #Docudì2016. L’intera manifestazione è ad ingresso libero.

 

Venerdì 15 marzo al museo Colonna di Pescara, alle ore 17.15, proiezione di due documentari dedicati all’Arte: Tre giorni con Matthias Brandes e- Una scultura di Beverly Pepper di Marco Agostinelli

Questo è il primo dei tre appuntamenti (15 marzo, 26 aprile e 10 maggio 2019) per presentare cinque documentari d’arte. I documentari sono inseriti, fuori concorso, all’interno di #Docudì2019 - concorso di cinema documentario che da febbraio a maggio 2019 si svolge a Pescara presso il museo Vittoria Colonna in via Gramsci organizzato dall'A.C.M.A (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese), e dall’Assessorato alla Cultura del comune di Pescara.

Il concorso ospita film-documentari, tutti in anteprima regionale che concorrono alla assegnazione del Premio #Docudì2019. La particolarità di questo Concorso è che sarà la Giuria, formata dal pubblico in sala, a votare al termine di ciascuna proiezione. Il vincitore verrà proclamato nell’appuntamento finale dell’11 maggio.

Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e tutte le proiezioni sono con la presenza dei registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti.

I tre appuntamenti d’Arte raccontano le opere di artisti internazionali da Gianni Novak a Matthias Brandes e Lawrence Carroll.

La Rassegna è curata da Anthony Molino.

Venerdì 26 aprile - Gianni Novak, bellezza un concetto indefinibile di Lucilla Salimei

- Carlo Montesi pittore di Lucilla Salimei

Venerdì 10 maggio - Lawrence Carroll di Simona Ostinelli

 

Etichettato sotto
Altro in questa categoria: « Lezione sull'arte dell'incisione
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…