Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Caldo e sereno, nuvole per mercoledì

Giovanni De Palma - AbruzzoMeteo http://www.abruzzometeo.org

 

 

 

La nostra penisola è ancora interessata dalla presenza di un promontorio di alta pressione che garantisce condizioni di tempo stabile e temperature al disopra delle medie stagionali, tuttavia a partire da domani assisteremo ad una graduale attenuazione dell'alta pressione che determinerà un progressivo aumento dell'instabilità soprattutto sulle regioni centro-meridionali dove, a causa della confluenza tra masse d'aria umida provenienti dal Mediterraneo occidentale e masse d'aria fresca di origine atlantica, è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche con annuvolamenti, rovesci e manifestazioni temporalesche che, alla base dei dati attuali, interesseranno anche la nostra regione, in particolare tra la serata di mercoledì e la mattinata di giovedì. Non cambierà di molto, invece, la situazione meteorologica nelle prossime ore, proseguirà il tempo stabile con temperature in ulteriore aumento, specie nei valori massimi, specie al centro-sud e sulla Sardegna, anche se non si escludono annuvolamenti, specie al mattino. Da martedì è previsto un graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche sull'arco alpino e sulle regioni nord-orientali, in estensione verso le regioni centrali entro la serata di mercoledì.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore aumento, specie nei valori massime, con punte localmente superiori ai +27°C/+29°C, specie nelle principali valli della nostra regione. Non cambierà di molto la situazione meteorologica nel corso della giornata di martedì.

Temperature: In ulteriore aumento, specie nei valori massimi, anche nella giornata di martedì.

Venti: Deboli a regime di brezza.

Mare: Generalmente quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata.

 

Ultima modifica il Lunedì, 16 Settembre 2019 19:12
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…