Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Banner orsini
Meteo, stabile temperature in aumento.

Promontorio di alta pressione favorirà un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche al centro-nord e un graduale aumento delle temperature

Le previsioni di Giovanni De Palma per i prossimi giorni, da Abruzzometeo.org.

SITUAZIONE: La perturbazione che nei giorni scorsi ha favorito annuvolamenti e precipitazioni a carattere sparso anche sulla nostra regione, è in ulteriore attenuazione e spostamento verso le regioni nord-africane, anche a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione presente sull'Europa centro-occidentale, in estensione verso le nostre regioni centro-settentrionali dove, nelle prossime ore, tornerà a splendere il sole, in particolare sulle regioni centrali, con temperature massime in graduale aumento. L'alta pressione continuerà a garantire condizioni generali di tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche nei prossimi giorni, probabilmente anche nel fine settimana, favorendo anche un ulteriore aumento delle temperature, specie al centro-nord, mentre gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici evidenziano un possibile veloce peggioramento delle condizioni atmosferiche nei primi giorni della prossima settimana, a causa del transito di un veloce impulso di aria fredda che, rispetto a quanto prospettato nei precedenti aggiornamenti, tenderà a risultare meno intenso e diretto principalmente verso i vicini Balcani e l'Europa orientale.

PREVISIONE: Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti a ridosso dei rilievi, in estensione verso l'Aquilano e verso la Marsica, in attenuazione in serata e in nottata. Non cambierà di molto la situazione nella giornata di venerdì, proseguirà il tempo stabile e prevalentemente soleggiato con possibili annuvolamenti durante le ore centrali della giornata e nel corso del pomeriggio.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli settentrionali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera e sulle zone collinari prossime alla costa.

Mare: Generalmente mosso.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…