Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Biografie

Biografie (100)

La vita dei personaggi che hanno cambiato la storia. Abruzzo, Italia e mondo.

Nacque a Salle in provincia di Pescara il 3 novembre del 1905. Geremia Mancini di “Ambasciatori della fame” racconta la storia di Guerino Salerni.
Abruzzesi del Trentino ricordano il campione del mondo di automobilismo Juan Manuel Fangio
Una storia commovente e meravigliosa. Alla testa di un lungo corteo marciò per salvare il quartiere italiano. Insulti sputi e minacce non la fermarono. Una grande abruzzese Florence Giovannangelo Scala. Una "eroina" che ha provato con intelligenza e coraggio a salvare l'anima della sua città cercando di realizzare la Chicago…
Storie di abruzzesi nel mondo ... raccontate da Geremia Mancini - Ambasciotori della Fame nel mondo - Dominick “The Gap” Petrilli uomo di “Cosa Nostra” era abruzzese. Ma il suo vero nome era Domenico Antonio Francesco Petrilli ed era nato in un piccolo paese in provincia dell’Aquila il 1 aprile…
Sam “Sammy” Baccala (o Baccala') un pugile (peso welter) abruzzese, i genitori erano del Vastese, che per 10 anni , dal 1934 al 1944, seppe infiammare le folle americane a bordo ring. Sam Baccala divenne l’orgoglio degli emigranti della sua terra. A ricordarlo Geremia Mancini – Presidente onorario Associazione storico-culturale…
Roma - E' morto all'età di 84 anni Umberto Eco, autore di celebri libri, tra cui 'Il nome della Rosa' e 'Il pendolo di Foucault', solo per citare alcuni dei suoi maggiori successi letterari. Scrittore, filosofo, esperto di comunicazione e media, era nato ad Alessandria il 5 gennaio del 1932.…
Omegna - Renato Bialetti è stato tumulato in una caffettiera. Le ceneri del patron, dal dopoguerra alla fine degli anni'80, dell'omonima fabbrica di casalinghi, sono sttae raccolte in una grande 'Moka', la celebre caffettiera inventata dal padre Alfonso nel 1933 e che e' stata prodotta in oltre 200 milioni di…
Al museo D'Orsay a Parigi, al primo piano, una sala celebra il mondo Arabo con un percorso orientalista.
Un quadro del 1888 che sintetizza le coincidenze degli opposti. Un'opera di Sir Lawrence Alma Tadema sul sovrano romano che ebbe 5 mogli e due mariti e subì la damnatio memoriae dal popolo romano. Un debosciato, almeno come descritto nella Historia Augusta.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…