Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Giulianova, arriva l’èlite del calcio a 5 italiano

E’ già in moto la macchina organizzativa per le Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Calcio a 5, riservate agli studenti delle scuole secondarie di II grado, e relative all’anno scolastico 2018/2019, in programma dal 14 al 18 maggio 2019 a Giulianova.

Un altro evento sportivo di rilievo che la direzione scolastica regionale, diretta dalla dottoressa Antonella Tozza, con la fattiva collaborazione del coordinatore regionale di Educazione Fisica, Antonello Passacantando, ha portato di nuovo in Abruzzo. Sulla bella cittadina rivierasca della provincia di Teramo, eletta come sede logistica dell’intera manifestazione e pronta ad accogliere ragazzi e ragazze provenienti dalle 20 regioni italiane, arriverà, infatti, l’èlite del calcio a 5 nazionale. Le gare si disputeranno nel Campo in erba artificiale “T. Orsini” di Giulianova, all’interno del quale verranno disegnati 4 campi di calcio a 5. Ogni Rappresentativa di Istituto, maschile e femminile, è composta da 10 studenti/esse e 2 docenti accompagnatori. La categoria interessata è quella degli allievi/e nati negli anni 2002 – 2003 e 2004 (2005 nei casi di studenti/esse in anticipo scolastico). Le rappresentative partecipanti alla categoria Allievi/e saranno suddivise in 5 gironi da 4 squadre, che si incontreranno con la formula “all’italiana”, e con gare di sola andata. La prima classificata di ciascun girone e le 3 migliori seconde tra tutti i gironi verranno ammesse ai quarti di finale. Non sono previste le partite di finale per il terzo e quarto posto. Dal programma delle principali attività messe in calendario spicca, alle ore 18.00 di mercoledì 15 maggio, la cerimonia d’inaugurazione nell’area antistante il porto di Giulianova. Un appuntamento che si preannuncia pieno di interesse e sorprese, a cominciare dall’arrivo delle bandiere dal mare, a bordo delle imbarcazioni della locale Guardia Costiera diretta dal tenente di vascello Claudio Bernetti e dal ruolo di tedofori ricoperto dai fratelli Cristiano e Federico Del Grosso, l’uno terzino del Pescara calcio, l’altro capitano del Giulianova calcio. Il giorno successivo, sempre alle 18, l’evento conviviale “Terzo Tempo” con le rispettive rappresentative che avranno cura di portare prodotti tipici della propria Regione o città. Per l’occasione verrà allestito un piccolo stand nel quale saranno esposti e offerti in degustazione i prodotti tipici regionali. L’arrivo di tutte le Rappresentative per le operazioni di accredito; sistemazione logistica di tutte le squadre, è previsto al Salinello Camping Village di Tortoreto ( Te) scelto come quartier generale della manifestazione.

Ultima modifica il Lunedì, 13 Maggio 2019 18:16
Etichettato sotto
Altro in questa categoria: « Futsal. Italia Argentina 3-3
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…