Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
CinemAmbiente Bike Tour dedica a Copenaghen la sua ultima proiezione.

Copenaghen, la città felice, la città che nel 2025 sarà la prima capitale ad emissioni zero. CinemAmbiente Bike Tour dedica a Copenaghen la sua ultima proiezione.

 

 

Venerdì 26 maggio, alle ore 17, nella sala Rossa della Facoltà di Architettura verrà proiettato l’ultimo docu-film della rassegna CinemAmbiente Bike Tour, organizzata dal Dipartimento di Architettura e la Fiab di Pescara.

Copenhagen, a flowing city

Copenhagen, una città che scorre

E’ il titolo del film , per la regia di miche di salle.

Il regista sarà presente alla proiezione, e parteciperà al dibattito successivo.

Di Salle ha lavorato 8 anni in televisione, prima di dirigere il suo primo lungometraggio, Il resto dell’anno, del 2012. Ha realizzato, tra le altre cose, una serie di documentari I am, andati in onda su Sky Arte.

“Copenaghen ha un tasso di sviluppo di linee pubbliche urbane, piste ciclabili e aree pedonali molto superiore alla media mondiale. Come l’acqua dei canali scorre attraverso la città, così ciclisti, pedoni e mezzi pubblici la attraversano silenziosamente. Grazie a mappe, immagini storiche, fotografie d’epoca e filmati d’archivio del dopoguerra, ci immergiamo in un focus sulle caratteristiche della capitale danese in cui la narrazione dello sviluppo urbano si alterna alla visione di alcuni degli ultimi progetti architettonici, coadiuvato da immagini aeree realizzate con l’ausilio di droni e immagini satellitari che offrono una spettacolare visione a volo d’uccello della città” ( dal sito del festival CinemAmbiente di Torino)

“Questa è una delle iniziative che stiamo realizzando in collaborazione con la Fiab di Pescara – dichiara il prof. Paolo Fusero, direttore del Dipartimento di Architettura- che nasce dalla volontà di focalizzare le nostre attuali attività di ricerca sul tema della mobilità sostenibile, attivando uno stretto rapporto con le associazioni sul territorio che se ne occupano già da tempo. Attraverso un protocollo di intesa metteremo in atto alcune iniziative di comune interesse, come appunto questa del CinemAmbiente Bike Tour”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…