Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
L'Aquila. Lanterna Magica: incontri di Cinemedicine e tradizioni

Le iniziative sul territorio della “Lanterna Magica”

Domani, Mercoledì 18 Aprile alle ore 17,30, in programma il secondo appuntamento della rassegna Cinemedicine con la proiezione del film Patch Adams di Tom Shadyac (Usa, 1998). Tutte le proiezioni, riservate agli studenti della Facoltà di Medicina, si svolgeranno presso l’Aula Magna, Blocco 0 – Edificio Alan Turing dell’Università dell’Aquila, Polo di Coppito. L’iniziativa è organizzata e promossa dal Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienza della vita e dell’ambiente in collaborazione con l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”.

Il calendario prevede una serie di appuntamenti che si prolungheranno fino alla metà del prossimo mese di Maggio ed i lungometraggi saranno introdotti e commentati dal Prof. Mauro Bologna e dal Dott. Valter Marola, psichiatra. Inoltre, Venerdì 20 Aprile a partire dalle ore 10.00 presso i locali della Biblioteca regionale “S. Tommasi” a Bazzano, circa 45 giovanissimi allievi della Scuola primaria di Pagliare di Sassa “Gianni Rodari” accompagnati dai loro insegnanti, saranno ospiti degli operatori culturali della “Lanterna Magica”. In particolare avranno la possibilità di assistere ad un’interessante lezione sulla storia del cinema e sulla sua evoluzione, successivamente potranno effettuare una visita guidata all’interno del Museo dei Mestieri e delle Arti del cinema.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…