Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Storyboard, mostra sul cinema al Mediamuseum di Pescara

venerdì 12 ottobre alle ore 18 l'inaugurazione

 

Cosa succede sul set di un film o dietro le quinte, cosa avviene prima? Come vengono visualizzate le idee di un regista? Come si preparano le sequenze per la Computer Grafica? Come nasce il set-up di una sequenza cinematografica?

A queste domande risponde la mostra STORYBOARD - Il cinema frame by frame, la mostra al Mediamuseum di Pescara.

Un percorso avvincente e prezioso che apre una finestra sullo strumento storyboard, sui suoi utilizzi e sulle tecniche impiegate per la sua realizzazione. Attraverso sketch, frame, foto e video sarà raccontata la fase creativa e realizzativa dello storyboard. Dallo script allo sviluppo della sequenza, immaginando di gestire una piccola troupe di carta. Perché dietro ogni immagine disegnata c'è lo sforzo di 'vedere con la macchina da presa'. Davide De Cubellis, Daniele Dickmann, Cristiano Donzelli, Marco Valerio Gallo, Marco Letizia, David Orlandelli presentano i loro lavori per il cinema italiano. Un viaggio nella pre-visualizzazione cinematografica.

Ultima modifica il Giovedì, 11 Ottobre 2018 16:26
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…