Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Incendio sul Morrone. Potrebbe essere di origine dolosa.

Licheri (SI): La montagna sacra di Celestino V: immagini di ieri sera.

 

Un incendio di vaste proporzioni è divampato da ieri mattina ai piedi del Morrone, tra Pacentro, Passo San Leonardo e monte Mileto.

"L’incendio sarebbe di origine dolosa, infatti i vigili del fuoco hanno individuato nella zona ben sei focolai. Le operazioni di spegnimento del fuoco, proseguite anche nella tarda serata, non sono state facili, con le fiamme sospinte anche dal vento che ieri pomeriggio soffiava con vigore su una zona impervia difficile da raggiungere." Si legge i una nota del Si di Licheri. "Già distrutti diversi ettari di pineta nella zona di monte Mileto."

"Un dolore immenso queste immagini, ennesima ferita al cuore di Abruzzo in ginocchio. Serve prevenzione, servono controlli, servono risorse: Serve la Guardia Forestale." Commenta il coordinatore regionale di SI "Chi la accorpata, ora, si porta sulla coscienza non solo l'ennesima inutile riforma ma ettari di bosco in fumo in mezza Italia. E' il neoliberismo bellezza, ecco i risultati. A costo di essere ripetitivi chiediamo al governo Nazionale di tornare indietro e rivedere assetto attuale come negativo è totalmente inefficace: si torni alla Guardia Forestale subito."

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…