Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Economia

Economia (197)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

Molte piccole imprese italiane continuano a detenere illegalmente capitali all'estero. E' quanto emerge da un'indagine dell'Adnkronos, che ha interpellato, con il contributo di diverse associazioni di categoria, oltre mille aziende sotto i 50 dipendenti in tutto il territorio nazionale. Una su tre (31%) dichiara di avere almeno un rapporto bancario…
Roma - "In prospettiva, la ripresa economica dovrebbe procedere a un ritmo moderato" ma sara' frenata soprattutto dal rallentamento dei paesi emergenti, dalla volatilita' finanziaria, dagli aggiustamenti di bilancio e dalla lentezza di attuazione delle riforme strutturali.
Obbligare Equitalia ad accettare la rateizzazione dei debiti dei cittadini insolventi con l'erario o con l'Inps.
"La spesa pubblica è stata tagliata per 25 miliardi, si è tagliato talmente tanto che è difficile andare oltre". Così il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. "Ora bisogna lavorare sulla qualità dei meccanismi di spesa" aggiunge, sottolineando che "dire che la spending non è stata fatta è una moda che…
E' in dirittura d'arrivo il decreto interministeriale a firma dei ministri del Lavoro, Giuliano Poletti, e dell'Economia, Pier Carlo Padoan, per la riduzione delle tasse legate ai premi di produttività.
Conti correnti sotto la lente del fisco. Ma come scatterà il controllo? Entro fine mese l'Anagrafe dei rapporti finanziari raccoglierà tutti i saldi, le giacenze medie e i movimenti bancari dei cittadini che dovranno essere comunicati da poste, banche e operatori finanziari.
Roma - Le borse europee volano, all'indomani delle mosse a sorpresa annunciate dalla Bce che ha portato a zero il costo del denaro, abbassando ulteriormente anche i tassi sui depositi e prestiti, e ha potenziato il Qe (da 60 a 80 miliardi di euro). I listini del vecchio continente, che…
Via libera a maggioranza in Commissione Finanze alla Camera al parere sul decreto attuativo della direttiva sui mutui, in cui si chiede che la clausola che consente di far passare alla banca la casa senza andare in Tribunale possa scattare dopo 18 rate non pagate.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…