Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Economia

Economia (187)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

Ad aprile, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività, al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,3% su base mensile e dell'1,8% rispetto ad aprile 2016 (era +1,4% a marzo), rappresentando l'aumento più alto da febbraio 2013. Lo rende noto l'Istat. L'inflazione acquisita per il…
Arrivano i primi risultati del referendum Alitalia dalle sedi di Milano, dove il 'No' stravince.
Dovrebbe essere pubblicato oggi in Gazzetta ufficiale e poi contestualmente trasmesso alle Camere il decreto legge che conterrà la manovra correttiva pari a circa 3,4 miliardi, alcune misure per la crescita e gli interventi da un miliardo di euro per lo sviluppo delle aree terremotate.
Boccia, “manovrina”. Ipotesi utilizzo circa 10 mld fondo 'salva-banche' - Per la ricapitalizzazione precauzionale delle banche in difficoltà il governo, nel Def, ipotizza "un utilizzo pari a circa metà delle risorse rese disponibili con il decreto" del 23 dicembre scorso, che creava un fondo ad hoc, da utilizzare per il…
A Palazzo Chigi il consiglio dei ministri per l'approvazione del Def e della manovra correttiva e di crescita. All'interno del provvedimento dovrebbero confluire anche misure per il sisma e per gli enti locali.
Automobile e prima casa? Sono solo 'beni di possesso generalizzato' che non rivelano la capacità contributiva e, pertanto, non costituiscono ricchezza né fanno reddito.
Rimborsi Iva più semplici. I contribuenti possono chiedere i rimborsi fiscali fino a 30mila euro senza essere sottoposti a particolari adempimenti, come rende noto l'Agenzia delle Entrate.
di Enrico Gambacorta Art 53 della Costituzione parla di imposta progressiva per chi può pagare le tasse
Paperoni che pagano una tassa fissa da 100 mila euro l'anno come agevolazione, per richiamare i ricchi stranieri che decideranno di spostare la residenza fiscale nel nostro Paese. Gli italiani in rapporto continueranno a dissanguarsi. Queste le scelte politiche del centro sinistra babbano al governo.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…