Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Economia

Economia (172)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

Nel secondo trimestre del 2016 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è rimasto invariato rispetto al trimestre precedente ed è aumentato dello 0,7% nei confronti del secondo trimestre del 2015. Lo rende noto l'Istat.…
Sono ormai anni che lo “Sportello dei Diritti” dimostra, cifre alla mano anche attraverso indagini demoscopiche spesso non pubblicate sui più importanti network, le conseguenze di una crisi economica che attanaglia il Paese e che troppo spesso si cerca di nascondere.
Valore paese - fari: a settembre il bando di gara per l’affitto di 20 beni di proprietà dello stato tra fari, torri ed edifici costieri
Il Fondo Monetario Internazionale, come annunciato nei giorni scorsi, ha tagliato di 0,1 punti percentuali la stima sul pil italiano per via dell'impatto della Brexit. La crescita dovrebbe fermarsi a +0,9% nel 2016 e al +1% nel 2017, secondo l'aggiornamento al World Economic Outlook.
Roma - Da domani il canone Rai sara' inserito nella bolletta dell'elettricita' e Federconsumatori invita gli utenti a controllare attentamente le fatture in arrivo dopo il 1 luglio.
Tempo scaduto, pagato Imu e Tasi? Oggi è il tax day, giorno di scadenza per il pagamento di varie tasse. Tra ritenute Irpef, Tasi, Imu, Ires, Iva, Irpef, Irap, addizionali comunali/regionali Irpef, etc., le imprese e le famiglie italiane sono chiamate a versare ben 51,6 miliardi di euro di tasse.…
Meilla “La Carichieti ha 600 dipendenti e 65 sportelli, i risparmiatori danneggiati sono stati 728 per una somma totale di 27 milioni di euro.” Interpella il Ministro dell’Economia e Finanze per sapere “quali iniziative intenda assumere nei confronti del presidente della Consob”
Società energetiche multate per oltre 14 milioni di euro dall'Antitrust. ACEA, EDISON, ENI, Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico per pratiche aggressive nella fatturazione dei consumi e per gli ostacoli alla restituzione dei rimborsi
Risuscita l'art. 18, vale la vecchia formulazione della norma.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…