Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Economia

Economia (291)

Notizie di economia, report, informazioni sui comparti, indotto, banche, BCE, percentuali, sondaggi, risutati, associazioni di categorie

"Non è intenzione del governo adottare misure correttive in corso d'anno". Così il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, esponendo davanti alle Commissioni bilancio di Camera e Senato a Montecitorio le linee programmatiche del Mef.
"Non è vero che il debito pubblico è aumentato perché c'è stata la stretta fiscale e, quindi, che per ridurre il debito rispetto al Pil bisogna spendere di più" dice Carlo Cottarelli, a margine del Festival del Lavoro, in corso a Milano.
Dal prossimo primo luglio la spesa per l'energia, per la famiglia tipo in tutela, registrerà un incremento del 6,5% per l'energia elettrica e dell'8,2% per il gas naturale.
Le persone che vivono in povertà assoluta in Italia superano i 5 milioni nel 2017.
Ammonta a 131,8 miliardi di euro il totale incassato dall'erario negli ultimi 45 anni tra scudi, concordati, sanatorie, condoni, etc: una somma enorme anche non molto superiore al totale delle imposte evase nel solo 2015.
Lettera al direttore del Dott. Enrico Gambacorta
 IVA, flat Tax, reddito di cittadinanza, quota cento. I problemi che Tria dovrà affrontare
L’Agenzia del Demanio e l’Istituto per il Credito Sportivo hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per l’avvio di una collaborazione istituzionale a sostegno delle iniziative di valorizzazione degli edifici pubblici inseriti nei progetti a rete Fari, Torri ed edifici costieri e Cammini e Percorsi.
 Sul commissario europeo al Bilancio Guenther Oettinger tzunami di indignazione preoccupazione. Si chiedono smentita di Junker e dimissioni Oettinger.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…