Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Banner orsini
banner di stefano
de martinis

fidanza
forconi
Che bello essere Scrittori!

Gabriele Di Camillo autore de Il risveglio di Bruno, una storia molto bella sull'orso regionale abruzzese, ospiti a Pettorano sul Gizio al castello Cantelmo delle associaizoni Salviamo l'orso. Racconta la sua esperienza. L'autore, insieme tanti ospiti, sarà ospite di Auguri Montesilvano! Al Pala Dean Martin il 27 dicembre alle 19. Ingresso libero.

Pettorano sul Gizio Castello Cantelmo ore 18 o giù di lí

21 dicembre 2018 - Io & Bruno ospiti delle associazioni Salviamo L’orso e la Riserva Genzana dell’alto Gizio.

Che dire... mi sono indegnamente permesso di parlare dell’orso dentro la sua tana. Ho incontrato studiosi del territorio, veterinari che girano per boschi, studiosi di scienze naturali provenienti da Bologna, altri da Torino, docenti da Roma. Ho visto filmati e documentari girati da professionisti e cultori dell’Ursus Arctos Marsicanus. Insomma, è stato così interessante e intenso, che avrei voluto che nel castello ci fosse stata l’Italia intera... l’associazione Salviamo l’orso accoglie studenti e volontari provenienti da vari posti e università europee impegnati per operare sul nostro territorio.

Non parliamo poi dell’ospitalità , della chitarrina fatta a mano con tartufi funghi e noci, non parliamo degli assaggi di polenta con erbe selvatiche, non parliamo dei sottaceti assuefacenti preparati sul posto, non parliamo dei formaggi e salumi locali, non parliamo del vino, non parliamo dei dolci locali, non parliamo della genziana, non parliamo della birra dell’orso. No, non ne parliamo.

Insomma è stata un serata all’insegna della cultura e convivialità... da ripetere.

Ultima modifica il Sabato, 22 Dicembre 2018 18:49
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…