Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

"La nostra pietra" a Docudì 2019

domani, sabato 2 marzo 2019, il museo Vittoria Colonna di Pescara

 

Non solo per l'opera, un film completamente ambientato in Abruzzo, che arriva (finalmente) in Regione per essere proiettato per la prima volta - pur avendo partecipato a Festival e Concorsi nazionali ed internazionali - ma soprattutto per la prevista partecipazione del regista Alessandro Soetje, del produttore Alessandro Melazzini e dell'attore protagonista Daniele Kihlgren.

L'iniziativa rientra negli appuntamenti che L'A.C.M.A. (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese) e l'Assessorato alla Cultura del comune di Pescara, hanno programmato dal febbraio al maggio 2019 per la edizione 2019 di Docudì - concorso di cinema documentario. Dieci appuntamenti, tutti delle anteprime regionali e che concorrono alla assegnazione del Premio #Docudì2019.

La particolarità di questo Concorso è che la Giuria è formata dal pubblico in sala. Sarà il pubblico a votare, al termine di ciascuna proiezione, per determinare il vincitore che verrà proclamato nell'appuntamento finale dell'11 maggio.

Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e tutte le proiezioni avverranno alla presenza dei registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti. L'intera manifestazione è ad ingresso libero.

La storia di Alessandro Soetje (Bologna, 1970), regista e direttore della fotografia che lavora a Milano. Daniele Kihlgren è un imprenditore visionario che cerca di riportare in vita gli antichi borghi italiani, tutelando il loro fascino ancestrale, anche a costo di rimetterci di tasca propria. Istrionico, malato ed eccentrico, Daniele è forse anche spinto da queste qualità verso una battaglia contro il tempo per salvare le bellezze italiane abbandonate all'oblio. Alla fine degli anni Novanta visita a cavallo della sua moto Santo Stefano di Sessanio, un borgo medievale aggrappato su una cima delle aspre montagne abruzzesi. È amore a prima vista...

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…