Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

“Mostra del Fiore Florviva” al Porto Turistico “Marina di Pescara”

dal 20 al 22 aprile - Ingresso nell'intera area della Mostra sarà gratuito.

 

La numero 41 “Mostra del Fiore Florviva” si aprirà il prossimo 20 aprile nel Porto Turistico “Marina di Pescara”, ormai tradizionale scenario per l'evento florovivaistico, con gli stand istituzionali della Regione Abruzzo, del Servizio Fitosanitario Regionale, del Corpo Forestale di Stato e di alcune organizzazioni no-profit che contribuiscono alla crescita di una coscienza ecologica nel nostro territorio, Riserve Naturali Regionali ed alcune associazioni ambientaliste.

Nel corso delle tre giornate della mostra sarà inoltre proiettato un trailer in 3D, “Linea Verde d'Abruzzo”, che ripercorre il sistema delle aree protette del territorio regionale. La Riserva Naturale Regionale Punta Aderci quest'anno festeggia i venti anni di attività.

Previsti seminari tematici e i mini-corsi per la coltivazione di fiori e piante ornamentali, da frutto, orticole, che sono veri e propri momenti di aggiornamento tecnico rivolti al pubblico degli appassionati del verde, proposte per far crescere la preparazione manageriale dei florovivaisti.

Spazio laboratori dedicato ai più piccoli,con l'European Athaeneum of Floral Art (EAFA) che arrederà anche con fiori provenienti da tutto il continente il padiglione centrale, e Clematis, professionisti nel campo socio-sanitario, agronomico e ambientale, che gestisce il Parco Sociale “La Pineta” di Martinsicuro e una mostra sugli insetti e gli uccelli.

Cultura, con l’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo lettura di brani letterari a tema.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…