Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pescara/Estatica: torna dopo 20 anni L’Antico e il Mare

13, 14 e 15 agosto al porto turistico Ingresso libero dalle 16 a mezzanotte Negli stessi giorni in arena anche Abruzzo in musica (Concerti sotto le stelle) e Dobbiamo Parlare (CINEstatica)

 

PESCARA - Estatica si prepara per un grande e atteso ritorno: dopo una lunghissima pausa, di 20 anni tondi, il pubblico potrà visitare nuovamente L’Antico e il Mare, fiera dell’antiquariato di qualità e collezionismo. Queste le date: 13, 14 e 15 agosto. Ingresso libero dalle 16 alle 24 (la mattina, a partire dalle 10, è riservata agli operatori ma alcuni stand saranno aperti anche al pubblico). Appuntamento dunque al porto turistico Marina di Pescara - nell’area antistante al padiglione Becci - con quello che si chiamava il Trovarobe (e la cui ultima edizione risale al 1998). Non si tratta di un semplice mercatino, ma di una selezione di oggetti importanti, pezzi unici, fontane alte 4 metri, anfore in terracotta, sete indiane, specchi, divani, quadri di strade capitoline affascinanti come via Margutta... Gli espositori - circa 30 - arrivano da tutta Italia, sarà presente in loco anche la restauratrice Fiadone di Pescara. E non manca una chicca riservata ai più piccoli che potranno essere “mercanti per un giorno”. L’appuntamento con il Mercatino dei bambini è fissato al 14 e 15 pomeriggio - dalle 16 alle 21 circa - quando i minori registrati potranno vendere i propri giocattoli: un vecchio triciclo, una bambola, un pallone... La partecipazione è gratuita ma occorre compilare l’apposito modulo, in distribuzione nelle attività commerciali della piazzetta del porto turistico.

Negli stessi giorni, ma nell’arena del porto turistico, avrà luogo la serata Abruzzo in Musica (un nuovo appuntamento di Concerti Sotto le Stelle). Biglietto 10 euro, ore 21.30. Sul palco Piero Mazzocchetti, l’Alexian Group, Maurizio Di Fulvio e tanti altri. A seguire, martedì 14, proiezione del film Dobbiamo Parlare di Sergio Rubini, secondo appuntamento CINEstatica (in collaborazione con i Premi Flaiano). Alle 21.30 ingresso libero.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…