Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Intrattenimento

Intrattenimento/

Lo scorso 23 ottobre a Roma presso la “Camera dei Deputati” nella prestigiosa “Sala della Regina”, si è tenuta la presentazione dell’antologia “Nutrimenti” curata da Nicoletta Di Gregorio con l’introduzione del Prof. Nicola Mattoscio e con gli interventi di Natale Antonio Rossi, presidente della Federazione italiana scrittori, e dell’Onorevole Gianni Melilla.

"Tutti a Teatro!" Partita la stagione Florian MetaTeatro dedicata ai ragazzi

Intrattenimento/

Sono passati 25 anni dalla morte di Ugo Tognazzi, ma la sua vis comica, la sua arte e la sua impronta nella storia dello spettacolo italiano sono ancora vivi. Il suo nome e' legato a personaggi di culto del cinema, primo fra tutti il conte Mascetti della saga di 'Amici miei' di Mario Monicelli. Nato a Cremona il 23 marzo del 1922 e morto a Roma il 27 ottobre del '90, Tognazzi era figlio di un assicuratore, inizio' a lavorare giovanissimo come operaio alla Negroni.

Intrattenimento/

Sabato 24 Ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro F.P. Tosti di Ortona si terrà lo spettacolo “Note di Pergolone”, dedicato alla figura di Vito Cavuti e dei suoi rari violini in pergolone, organizzato dalla Fam. Cavuti e dal gruppo Micoperi Spa, con la direzione artistica di Arianna Perazzini.

Intrattenimento

Prima nelle sale dell’Arca di Spoltore per il film documentario “Il Traghettatore – Pescara raccontata dai , di Alessio Consorte. Un puzzle di voci e facce girato con una Canon, che segna l’esordio cinematografico come regista dell’artista Alessio Consorte. Il film documentario verrà proiettato giovedì 22 ottobre alle ore 20.30 e resterà in programmazione fino a domenica 25 ottobre.

Top News