Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Intrattenimento

Intrattenimento

Mario Massari, regista e attore di origine popolese, pescarese di adozione, vola a Toronto per partecipare al recital "Onorate l'altissimo poeta", organizzato per celebrare il 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri. Lo spettacolo si terrà il 27 settembre prossimo, alle ore 15.30, sul palcoscenico del Centre for the Performing Arts del St. Michael's College School, un teatro che ospita circa 800 spettatori e dove Massari leggerà in lingua italiana passi della Divina Commedia. L'evento è stato ideato da Alberto Di Giovanni, Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana, fondatore del Centro Scuola e Cultura Italiana "Dante Alighieri" a Toronto, e gode del patrocinio del Consolato Italiano e dell'Istituto Italiano di Cultura.

Intrattenimento

Visto il successo ottenuto la scorsa Domenica 13 Settembre e il non esser riusciti a soddisfare tutti gli spettatori accorsi, data la circoscritta capienza del Cortile di Casa D’Annunzio, la direzione artistica del festival, in accordo con l’Assessorato al Turismo e agli eventi del Comune di Pescara, hanno deciso di replicare lo spettacolo domani, Sabato 19 Settembre alle ore 17.30, in via delle Caserme.

Intrattenimento

Il 17 settembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 24.00 un gruppo di artisti di diverse discipline si incontrerà in piazza della Rinascita a Pescara per dare vita ad uno spettacolo capace sia di mostrare il processo artigianale della creazione di opere d’arte che di esprimerne contenuti e significati simbolici per mezzo del Teatro, rievocando quel rapporto cosciente tra artista e artigiano che nel mondo antico veniva percepito come identità fondamentale dell’atto creativo.

Top News