Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
L'Aquila e Provincia

L'Aquila e Provincia (188)

Notizie de L'Aquila, provincia, Cialente, News, Sulmona, Avezzano, 

“La mia posizione è quella di netta contrarietà ad ogni iniziativa/progetto/opera che preveda la captazione o la derivazione dell’acqua del fiume a monte degli abitati dei Comuni attraversati dal Giovenco. “Il Consigliere regionale Maurizio Di Nicola così replica ai M5stelle dopo alcune dichiarazioni a mezzo stampa.
Iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria per la Festa della donna - L’Aquila, ISS “Amedeo d’Aosta”, 9 marzo ore 9.00
L’Amministrazione comunale, per il tramite dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Mirco Mazzocchetti, ed il Vicesindaco con delega alla manutenzione del Patrimonio, Tiziano Iulianella, comunica che, nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza “Che Guevara”.
Sabato 12 marzo, dalle ore 16:00, si terrà a Capistrello, presso la Sala Ottaviani (Via San Silvio), l’incontro territoriale di presentazione del nuovo Programma di Sviluppo Rurale (P.S.R.) 2014 – 2020 della Regione Abruzzo, finalizzato a far conoscere il quadro strategico – programmatorio, le caratteristiche delle Misure e degli Interventi…
Con grande gioia esprimo, da aquilano, plauso ed emozione per l’Oscar conferito ad Ennio Morricone dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ieri notte a Los Angeles, per le musiche del film The Hatefun Height di Quentin Tarantino. Un riconoscimento atteso, seguìto all’Oscar alla Carriera tributatogli nel 2007. Ho atteso…
Festività solenne, per la Beata Antonia, il 28 febbraio prossimo presso il Monastero delle Clarisse di Paganica (L’Aquila).
Una serie Usa parlava di un paese, Eureka, dedicato alla ricerca e alla scienza, abitato da geni, adulti e e bambini. L'Aquila sembrerebbe candidata a questo percorso, iniziando dalla corsa all'insegnamento, sin dalle elementari alla robotica e la caccia ai piccoli geni. corso affidato alle maeste.
“Lui che ha dato la vita per tutti, ma che oggi è il grande discriminato da voi”. Lo ha immaginato Fulvio Giustizia, “storico di cose abruzzesi”, in una lettera agli amministratori aquilani, quello che Papa Celstino V avrebbe potuto dire sull'accaduto del crocefisso rimosso dall'aula consiliare aquilana. Ecco la lettera:
"Oggi annunciamo un finanziamento straordinario di 60 milioni per un progetto che l'Infn metterà in atto. Dobbiamo far sì che sui Laboratori del Gran Sasso si possa intervenire su manutenzione e innovazione e sulla grande sfida e battaglia della materia oscura. I soldi arriveranno nelle prossime settimane e nei prossimi…
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…