Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Scosse nell'Aquilano. Epicentro Collelongo

Nuova scossa di terremoto nell'Aquilano nella notte.

La terra ha tremato con una magnitudo 2 intorno all'1,19 con epicentro a 2 chilometri da Collelongo, in provincia dell'Aquila. Si legge su Adnkronos.

La scossa è stata registrata dall'Ingv. L'area è stata colpita ieri da una scossa di terremoto di magnitudo 4,1 che non ha provocato danni ma tanta paura tra gli abitanti. Continuano intanto nel catanese i sopralluoghi per la verifica delle case danneggiate dal sisma di Santo Stefano. Ieri i tecnici ne hanno eseguito 255 a fronte delle 4.943 richieste complessive. Salgono così a 1520 le verifiche finora eseguite. Le case inagibili sono 422, quelle parzialmente agibili 410 e quelle agibili 688. Su 88 plessi scolastici ne sono stati controllati 47, di questi 33 sono agibili, 11 parzialmente inagibili e 3 non agibili. Confermato il numero degli sfollati: 1096. Sono 300 quelli che hanno fatto ricorso a sistemazioni autonome e 794 quelli ospitati in alberghi convenzionati con la Regione siciliana. Due le persone ospitate in strutture pubbliche.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…