Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Lavoro

Lavoro (134)

Notizie sul mondo del lavoro, report, osservatorio, tendenze, proteste.

Sciopero generale dei metalmeccanici. Adesioni oltre il 75% e grandissima partecipazione alle manifestazioni territoriali. Fim, Fiom e Uilm: “Federmeccanica cambi posizione”
Parigi - La libertà di stampa è peggiorata quasi ovunque nel 2015. Ma per la prima volta, da quando Rsf (Reporter senza frontiere) ha cominciato nel 2002 a elaborare la sua classifica mondiale, l'Africa mostra una situazione migliore che l'America.
Domani 20 aprile, giorno delle 4 ore di sciopero dei metalmeccanici per il contratto nazionale, in alcune aziende si sciopererà per ulteriori quattro ore.
I lavoratori del settore privato con contratto a tempo indeterminato ed orario pieno, che possiedono il requisito contributivo minimo per la pensione di vecchiaia (20 anni di contributi) e che maturano il requisito anagrafico entro il 31 dicembre 2018, potranno concordare col datore di lavoro il passaggio al part-time, con…
Roma - A febbraio il tasso di disoccupazione e' in lieve rialzo all'11,7% e per effetto del taglio degli incentivi si contano 97mila occupati in meno. Nella legge di stabilita' 2016 infatti gli sgravi contributivi per le assunzioni a tempo indeterminato sono stati prorogati ma ridotti: l'entita' dello sgravio passa…
Oggi in piazza Montecitorio l'assemblea pubblica in presidio dei lavoratori degli appalti di manutenzione e antincendi che operano nella Camera dei deputati.
Roma - Al primo gennaio 2016, le pensioni erogate dall'Inps, con esclusione di quelle a carico delle gestioni dipendenti pubblici ed ex-Enpals, sono 18.136.850. Oltre 6 su 10 hanno un importo sotto i 750 euro e nel 2015 l'Inps ha liquidato 1.120.638 pensioni, di cui oltre la metà (il 51%)…
Giovedì 31 marzo, davanti al Parlamento, assemblea pubblica dei lavoratori degli appalti metalmeccanici delle aziende di manutenzione della Camera dei deputati
“Nell'incontro svolto questa mattina i presidenti di Federmeccanica e Assistal hanno ribadito le posizioni fino a ora emerse al tavolo della trattativa, senza introdurre alcuna novità.” Così Maurizio Landini, segretario generale della Fiom-Cgil oggi.
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…