Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Lavoro

Lavoro (151)

Notizie sul mondo del lavoro, report, osservatorio, tendenze, proteste.

Potrebbe partire entro fine anno l'action plan del governo contro la disoccupazione. Un 'cervellone' nazionale con i dati su domanda e offerta di lavoro, rating di occupabilità e assegno di ricollocazione sono i primi tre passi chiave del piano d'azione dell'Agenzia per le politiche attive per il Lavoro, Anpal, istituita…
Fincantieri opera interruzione negoziato integrativo di gruppo, Fiom-Cgil nazionale, Coordinamento Fiom Fincantieri, a Roma oggi per valutare come rispondere all'interruzione del negoziato sull'integrativo di gruppo
 I buoni hanno aumentato il precariato e gli infortuni sul lavoro
Oggi l'Assolombarda invierà al ministero del Lavoro la comunicazione del mancato accordo in sede sindacale sulla procedura di licenziamento avviata da Ibm Italia. Venerdì scorso, infatti, si è svolto l'ultimo incontro previsto presso la sede di Assolombarda per riuscire a trovare un accordo sulla procedura di licenziamento collettivo che coinvolge…
Sciopero generale dei metalmeccanici. Adesioni oltre il 75% e grandissima partecipazione alle manifestazioni territoriali. Fim, Fiom e Uilm: “Federmeccanica cambi posizione”
Parigi - La libertà di stampa è peggiorata quasi ovunque nel 2015. Ma per la prima volta, da quando Rsf (Reporter senza frontiere) ha cominciato nel 2002 a elaborare la sua classifica mondiale, l'Africa mostra una situazione migliore che l'America.
Domani 20 aprile, giorno delle 4 ore di sciopero dei metalmeccanici per il contratto nazionale, in alcune aziende si sciopererà per ulteriori quattro ore.
I lavoratori del settore privato con contratto a tempo indeterminato ed orario pieno, che possiedono il requisito contributivo minimo per la pensione di vecchiaia (20 anni di contributi) e che maturano il requisito anagrafico entro il 31 dicembre 2018, potranno concordare col datore di lavoro il passaggio al part-time, con…
Roma - A febbraio il tasso di disoccupazione e' in lieve rialzo all'11,7% e per effetto del taglio degli incentivi si contano 97mila occupati in meno. Nella legge di stabilita' 2016 infatti gli sgravi contributivi per le assunzioni a tempo indeterminato sono stati prorogati ma ridotti: l'entita' dello sgravio passa…
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…