Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
A Lanciano il locale nell’agenda dei migliori 365 ristoranti dello Stivale

guida pubblicata da Alpi Torino

 

Ci sono i cavatelli al Montepulciano d’Abruzzo con pescatrice, pomodoro fresco e ventricina del Vastese croccante, i ravioli ripieni con vellutata di zucca, gamberi fritti e burratine. C’è la cataplana di scampi flambé aromatizzata all’armagnac. E, ancora, il brodetto alla Vastese e la sua rivisitazione “alla Lancianese”.

LaTaverna Anxa di Lanciano sarà inserita nell’edizione 2020 dell’agenda che comprende i 365 migliori ristoranti d’Italia, pubblicata da Editrice Delle Alpi Torino. Il locale propone pesce. Caratteristica del ristorante, aperto quasi tre anni fa nello storico quartiere Sacca di Lanciano da Claudio Zinni e dalla sua famiglia, è quella di saper coniugare la cucina della tradizione a quella d’avanguardia. Giuseppe viene da una famiglia di ristoratori. “La mia bisnonna era ristoratrice a Vasto. Successivamente mia nonna Maria ha continuato la professione, maestra nel brodetto alla Vastese. Ancora oggi ci accompagna in cucina insieme a mia madre Cinzia, maga dei primi piatti, con la pasta che prepara personalmente”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…