Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Le avventure di Plastica il libro di Beniamino Cardines

segnalato tra i migliori libri di luglio

 

"Le avventure di Plastica 1/L'inizio delle cose" di Beniamino Cardines, segnalato nel sito www.laplatea.it in un articolo di Debora Fusco come  tra le migliori e più intriganti uscite di luglio 2019.

Una grande soddisfazione per l'autore - regista coreografo scrittore, - da anni protagonista di eventi e produzioni culturali all'avanguardia, già direttore artistico di "Linguaggi: Festival nazionale della performance", del "CSP/Collettivo Scrittori Pescaresi (site specific writing)", di "BEX/BiblioExperience - Bibliotec'Umana" e di numerosi eventi sempre alla ricerca del nuovo, del contemporaneo. In questa direzione va anche "Le avventure di Plastica 1/L'inizio delle cose" un libro che ha per protagonista una ragazzina di 11 anni che riflette sulla società, sull'ecologia e sulle tematiche più attuali del momento, sull'impatto umano con la Terra, ovvero sul cosiddetto Antropocene.

Beniamino Cardines, autore: "È la vita di Plastica che non è solo una ragazzina ma anche davvero plastica.

La sua famiglia, la sua scuola, i suoi amici Lampo, Fulmine, Banda... una vita inventata, neanche tanto. Divertente, ma anche molto pensante. Lei, da grande, vuole fare la biologa marina, perché tanto vale capirla l'acqua, visto che poi ci dovremo tutti finire dentro. Una ragazzina che diventa avamposto della scoperta di un mondo in trasformazione sotto i nostri occhi troppo abituati, a vecchie immagini teletrasmesse, per rendersi davvero conto di ciò che sta avvenendo. Sì, è vero, oggi tutti parlano e vorrebbero un mondo plastic free... ma è evidente che abbiamo prodotto altro e che viviamo in un mondo plastic all!" Il libro è edito da LFA Publisher (No EAP), www.lfaeditorenapoli.it nuova realtà editoriale diretta da Raffaele Lucignano: "Un libro splendido e particolarissimo, uno scritto che farà parlare di sé. Uno dei libri più intriganti che abbiamo mai prodotto, un libro dal messaggio fortissimo! Appena abbiamo ricevuto questa proposta editoriale ci siamo accorti che questo libro, se l'avessimo pubblicato, ci avrebbe dato grandissime soddisfazioni." Su tutte le migliori piattaforme on-line

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…