Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Mediamuseum/appuntamenti, Millanta e burattini

domani, sabato 20 ottobre alle ore 17,00 spettacolo di burattini

 

Lunedì 22 ottobre alle ore 18,30 per gli incontri con l’Autore promossi dalla Fondazione Edoardo Tiboni e l’Associazione Culturale Ennio Flaiano, al Mediamuseum Peppe Millanta presenterà il suo romanzo d’esordio “Vinpeel degli orizzonti” – Neo Edizioni: un libro pieno di luce, un romanzo intriso di poesia, che ai sogni e all’immaginazione ruba la scintilla. Un cartello sbiadito con su scritto “Benvenuti a Dinterbild”. Un pugno di case gettate alla rinfusa intorno a una locanda. Una comunità che pare sospesa nel tempo. Una strada da cui non arriva più nessuno e nessuno ricorda più dove porti. E gli occhi di Vinpeel, l’unico ragazzino di questa bizzarra comunità, che una notte, scrutando l’orizzonte, si convince che al di là di questo mondo esitante ci sia qualcos’altro. L’autore, al suo esordio, crea un mondo che tutti vorremmo abitare e che forse, in cuor nostro, già abitiamo. Racconta di un ragazzino che abita dentro ognuno di noi. C’è la sua vita confinata in un luogo che sembra appartenere a un sogno, c’è suo padre con cui parla solo attraverso l’aiuto del mare, ci sono amici che hanno la consistenza di nuvole e bizzarri personaggi. Ma su tutto c’è la sua voglia di scoprire, di spingersi oltre ciò che gli è dato conoscere. Con l’autore interverrà il giornalista Luca Pompei.

 

 I burattini, domani di scena.

Sempre al Mediamuseum di Pescara domani, sabato 20 ottobre alle ore 17,00 tornano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli con gli spettacoli di burattini. Primo spettacolo “Pierino e il lupo” a cura dell’Associazione Il Burattino Malandrino di Dario Longo: spettacolo di burattini sulle musiche di S. Prokofiev. Una fiaba musicale suggestiva e divertente per tutte le età! Pierino ed i suoi amici burattini vi racconteranno a suon di musica la loro storia come in un’orchestra. Ognuno di loro sarà uno strumento musicale ed insieme… sentirete che musica! Ed alla fine riuscirà Pierino, l’eroe della storia, a catturare il Lupo? Prossimo appuntamento sabato 17 novembre con i burattini di Fabio Di Cocco, protagonisti di “Cappuccetto rosso” in un’inedita versione molto molto divertente.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…