Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Pettorano sul Gizio. Il Libro per Salvare Bruno al Castello Cantelmo

Il libro che piace a tutti, grandi e piccini: in vista del Natale, l’associazione Salviamo l’Orso, organizza una speciale raccolta fondi per le azioni di conservazione dell’orso marsicano attraverso la narrazione di una storia, dal titolo “Il risveglio di Bruno”, ricca di fantasia e profondi valori, ad opera dello scrittore Gabriele Di Camillo di Montesilvano

 

La cornice di questo “incontro letterario” sarà la Riserva Monte Genzana Alto Gizio, area protetta cruciale per la vita l’orso, nel suggestivo Castello Cantelmo nel Comune di Pettorano Sul Gizio, venerdì 21 dicembre alle ore 18.

Salviamo l’Orso è felice di valorizzare questo libro, che ha come protagonista indiscusso l’animale simbolo dell’Appennino centrale, e ha accolto con molta gratitudine la decisione dell’autore di devolvere il ricavato delle vendite del libro ai suoi progetti nelle terre dell’orso. "Vi aspettiamo, non mancate!"

Di Camillo come mai questa iniziativa e perché proprio per l’orso?

Ho avuto modo di conoscere da vicino i volontari di Salviamo l’orso. E’ una realtà attiva e costruttiva. I componenti si recano sul territorio e si sporcano le mani… si preoccupano affinché il nostro animale, possa vivere nel proprio ambiente, senza avere la necessità di avvicinarsi nei centri urbani.

Perché l’orso?

Non esiste forse un paese dove un bimbo non abbia mai desiderato un peluche per dormire sonni tranquilli. Noi lo abbiamo realmente in pelliccia carne e ossa. L’Ursus Arctos Marsicanus esiste solo da noi e rischia l’estinzione.

Lei pensa di salvare l’orso con il suo libro?

Magari! Sarebbe fantastico! Il mio è un libro piccolo ma con importanti valori etici. Il ricavato sarà d’ausilio ai volontari per le varie necessità che l’associazione richiede. Può darsi che questa nostra iniziativa possa stimolarne altre simili.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…