Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Life e benessere

Life e benessere (145)

Cibo, attività, ricette culinarie, incontri, stile di vita, salute e benessere, comportamenti, consigli, vivere la vita

Un'epidemia fuori controllo che può portare alla morte. Il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete.
L'ultimo ritrovato per la bellezza e la salute: la bava di lumaca. Per i profani in materia sembrerà una bizzarra scoperta e invece da anni il mondo della cosmesi, dermatologia, degli integratori dietetici, lavora ai prodotti che la contengono. Vediamo perché e quali sono le creme affidabili.
A dirlo uno studio: lo zucchero contenuto nelle bevande in lattina è un elemento cruciale nello sviluppo della malattia.
La frutta secca fa bene, così afferma la nutrizionista Carola Marangelli di Melaverdebio di Montesilvano, via Roma 8. Ecco le proprietà di mandorle, noci e nocciole.
Il cascigno è un termine abruzzese che descrive un’erba spontanea che cresce nei terreni incolti, soprattutto negli uliveti e vigne.
Caffè la mattina, il caffè espresso dopo un buon pasto, o anche la tradizionale tazza di tè a "merenda"... siamo quasi tutti (più o meno) dipendenti dalla caffeina.
Hanno visitato la Sicilia in bicicletta, percorrendo sulle due ruote circa 900 chilometri in nove giorni.
Nostri duenni hanno la prospettiva di vivere due ani in più rispetto ai coetanei Usa. Studio: gli Europei vivono più a lungo di Americani. Due o tre anni più longevi di un americano. L’Italia si conferma fra i Paesi in cui si vive più a lungo
Insonnia, apnea notturna, sindrome delle gambe senza riposo: sono disturbi del sonno piuttosto diffusi che possono avere una forte incidenza sulla qualità della vita delle persone e sul loro stato di salute. E’ questo uno dei temi al centro del convegno ‘Sonno e neuroscienze’ organizzato da Assirem-Associazione scientifica italiana per…
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…