Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Auguri Montesilvano, emozionante apertura, oggi prosegue al PalaDeanMartin

Entrata libera per una due giorni che si è aperta ieri sotto il segno della partecipazione e allegria. Oggi prosegue dalle 16 alle 22. 

 

Il comitato cultura e territorio di Montesilvano ha osato ed è riuscita ad emozionare gli avventori con la bellezza e il potenziale del territorio, grazie alla fiducia degli artisti, scrittori, cantanti, intrattenitori e l'assessorato agli eventi di Ottavio De Martinis.

La sorpresa delle merendine e dolci di Falcone, impresa montesilvanese internazionale, i gadget di Vuesse revisioni di Montesilvano via Gandhi 16 a Montesilvano, le primule acquistate da Futurcasa per gli ospiti sul palco hanno aggiunto cura e affetto all'evento. Oggi Pizzond'è di Alessandra Ciavattella concluderà la due giorni con prelibatezze per tutti.

 

Filo conduttore della lunga due giorni presentate da Angela Curatolo, direttore responsabile del GiornalediMontesilvano.com, le canzoni di Arturo Porreca, Michele Fazio e l'intrattenimento di Murdock mago e mentalista. Anche oggi saranno di scena con un repertorio entusiasmante.

La giornata di ieri, dedicata soprattutto ai ragazzi, è cominciata con il laboratori di Sogni & Percorsi, per entrare nel vivo alle 17 con la musica di Arturo Porreca e Michele Fazio. Felici i più piccini con le favole Alessandra Puca e Rosj Scurria. 

Ha emozionato la sala l'intervista di Luigi Di Fonzo all'illustratore Roberto Battestini sul libro A caro sangue, che racconta la storia a fumetti della Banda Battestini, anni '80. Domande e partecipazione anche dai ragazzi più giovani. Battestini è un disegnatore di successo, tra i suoi lavori, Lupo Alberto.

Angela Curatolo ha letto il messaggio di Tiziana Milito sull'angelo della città di Montesilvano.

Un bel momento quello dedicato agli autori sul palco: con il Risveglio di Bruno, favola dedicata all'orso abruzzese di Gabriele Di Camillo, in versione anche braille. In bianco e in nero di Milena Censori che immagina un mondo in cui chi è di pelle scura diventa bianco e viceversa entrando nei panni altrui. Elena Fanti racconta ai ragazzi nel proprio libro la storia di Margherita Hack. Le poesie di Alessandro Leta, un piccolo letterato a soli 14 anni. Valentina Palleri con i suoi alunni e Edoardo De Luca.

Di Camillo, scrittore e attore, ha guidato un'inedita compagnia per un reading sulla favola liberamente ispirata al Principe felice di Oscar Wilde, accanto a lui gli esordienti: Antonio Farchione, Antonella Di Giovanni, Sara Tarricone, Marco Forconi, regia suoni di Ortensia Osmenaj.

Fotografi, illustratori, pittori, scultori in mostra, in una collettiva di alto livello con artisti conosciuti, pluripremiati, internazionali, tutti insieme per dire Auguri Montesilvano. Ieri i fotografi sono saliti sul palco per una carrellata sulle opere in sala, oggi tocca ai pittori e scultori.

La serata si è conclusa con il concerto di Lello Tiberio Flaiano Loves Jazz. Domani il chitarrista tornerà alle 21. 00 per la jam session nella stessa sala Parchi al PalaDeanMartin

 

 

Oggi prosegue la due giorni con un programma intenso: canzoni di Natale del coro di Montesilvano del Maesto Gianfranco Onesti, premiato al festival per la musica popolare. Paolo de Carolis canta Battisti. Silvia Ciccaglione, reduce dal concerto a San Pietroburgo, suona l'arpa. Saliranno sul palco Anna Di Donato Manuela Prosperi Luca Neblosa Andrea Ianez Ezio Riccardo Epifani e Antonio Corradi, Paola Silvestri e Antonio Farchione, Rita Pezzella , Andrea Ferrante, Camillo Chiarieri e Marcello Sacerdote, Piergiorgio Orsini e Marco Battista. La musica di Nu quartette & na' Gazzòsa concluderà in euforia la prima edizione di Auguri Montesilvano!

"E' un pensiero per la città, un tentativo di essere più uniti, vicini. L'arte a volte può compiere questi miracoli", dice a margine della manifestazione Angela Curatolo che tiene a ringraziare Lorenzo e Giovanni che hanno curato il service tecnico, "bravissimi".

Artisti in mostra: Gino Berardi, Valeriano Oronzo , Tonino Azzurrini , Gianfranco Zazzeroni, Franco Secone , Marco D’Agostino, Franco Pasqualone , Mimmo Sarchiapone , Valerio Perilli , Manuela Prosperi , Paola Silvestri, Eleonora Sollazzo, Yuri Di Blasio , Nelida di Marzio, Leopoldo Marciani , Gianni Iovacchini , Marco Battista , Franco Santucci, Bruno Colalongo, Aldo Santullo, Livio Falcone, Sergio Della Foglia.

 

Ultima modifica il Venerdì, 28 Dicembre 2018 13:43
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…