Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Grande Pescara. Aliano “non si farà mai, sarebbe il collasso per i Comuni”

Aliano rilancia con una mozione in Consiglio Comunale: “non fusione ma protocollo servizi anche con Cappelle e Città Sant'Angelo”

Ribadisce il proprio “NO” alla Grande Pescara e provocatoriamente propone il disegno di Grande Montesilvano, un protocollo di servizi e assunzioni che coinvolgano anche Città Sant'Angelo e Cappelle oltre i tre comuni del referendum “Una Mozione che impegni il Sindaco Maragno a farsi promotore di un tavolo insieme ai Comuni che s'intendano coinvolgere.” La Grande Montesilvano sarebbe una collaborazione di Servizi e assunzioni in comune tra i diversi enti. “Manutenzione, gestione rifiuti, eventi, turismo, si pensi a questo quanto risparmio porterebbe in tutti i Comuni coinvolti stipulare contratti insieme”. Questo il progetto contenuto nella mozione di Anthony Aliano consigliere coomunale di Ri evoluzione. Anche il Pd di Montesilvano parla di servizi in comune ma a differenza del documento diffuso ieri dalla segretario Romina Di Costanzo, Aliano non vede questa collaborazione propedeutica alla fusione su cui mostra da sempre contrarietà. “Nella fusione, Montesilvano si ridurrebbe a periferia e allo stesso tempo avrebbe una rappresentanza minoritaria, come potrebbe risolvere i vari problemi?” Il referendum, durante la campagna elettorale, non ha canalizzato la giusta attenzione da parte dei candidati montesilvanesi, intenti a dibattere su altre criticità, sono mancati in città approfondimenti, dibattiti, informazione, alla base dei presupposti della fusione stessa. “Il comitato pro fusione ha divulgato solo conoscenze nozionistiche ma non pratiche” aggiunge il consigliere che dichiara “E' stato un referendum consultivo e quindi ora la decisione è solo politica”. Per Aliano infine questa fusione “Non si farà mai, ci sarebbe il collasso dei comuni, basti pensare solo alla riassetto del personale”.

Ultima modifica il Giovedì, 28 Gennaio 2016 17:16
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…