Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano, al Baldoni è di scena il coro polifonico di Villa Carmine con “Note in Festa”

il coro polifonico Folkloristico “Madonna del Carmelo Città di Montesilvano”, nella sua prima uscita ufficiale dopo aver ottenuto il patrocinio Comunale

 

 

Il 5 gennaio si conclude il cartellone di Natale organizzato dal Comune di Montesilvano a Palazzo Baldoni

Domani, mercoledì 4 gennaio, alle ore 21 si terrà il Gran Concerto “Note in Festa”. Sul palco, della Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, il coro polifonico Folkloristico “Madonna del Carmelo Città di Montesilvano”, nella sua prima uscita ufficiale dopo aver ottenuto il patrocinio Comunale.

La formazione, diretta dal maestro Gianfranco Onesti, si esibirà in canti della tradizione natalizia, in uno speciale omaggio a Francesco paolo Tosti e in brani del repertorio folkloristico abruzzese. La serata sarà presentata da Gianni Vecchiati,  vicepresidente nazionale e presidente regionale della Federazione Nazionale Italiana Associazioni Corali Regionali. Carlandrea Falcone, che ha seguito nelle scorse settimane il bando per il riconosciumento di attività corali folkloristiche, commenta: “con 45 elementi, negli anni sta contribuendo a dare lustro alla città e a fortificare quella identità di cui Montesilvano ha tanto bisogno.” L’assessore alle manifestazioni Ottavio De Martinis, “coro che da ora rappresenterà un ulteriore segno distintivo dell’identità della nostra città”.

Giovedì 5 gennaio, sempre al Palazzo Baldoni andrà in scena “Da Natal a SSAnte Stefene” un recital, a cura dell’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo, che vedrà scene tratte da celebri film riadattate in chiave dialettale.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…