Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Al Dog Village si studia per diventare volontari doc

 Si è concluso il primo corso di aggiornamento dei volontari del Dog Village che si occupano di gatti e in particolare di quelli ospitati nel Dog Village di Montesilvano, che oltre ad essere il primo canile comunale autorizzato in tutta la provincia è anche uno dei pochi gattili autorizzati di tutta la regione.

 

“Il corso è stato molto utile per migliorare sempre più il livello d’intervento dei nostri volontari, nell’accoglienza,assistenza e inserimento dei gatti nel gattile comunale Dog Village di Montesilvano e nelle case quando vengono adottati” precisa la coordinatrice del corso e Vice Presidente dell’Associazione Dog Village, Cristina Feriozzi. Docente del corso è stata Ilaria Alexandris, nota esperta per la convivenza con il gatto. “Gli argomenti che hanno destato maggiore interesse- dichiara la volontaria Erica Sergi- sono stati: il gatto di oggi e i suoi bisogni di specie; i sensi; il suo linguaggio corporeo; come socializzare con un gatto che non si conosce.” Al termine del corso, gli attestati sono stati consegnati dal Vice Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, che ha sottolineato che “per essere volontari animalisti, non è sufficiente l’amore per gli animale, ma sono richieste sempre più specifiche conoscenze e competenze, così come si preoccupa da tempo di fornire ai suoi volontari il Dog Village. Associazione che svolge da anni un servizio meritorio e utile per la comunità non solo di Montesilvano .”

“Questo corso- puntualizza Carmelita Bellini,Presidente del Dog Village- rientra nella formazione continua a cui i nostri volontari sono sottoposti, al fine di uniformare il modo di operare di tutti e offrire una tutela degli animali, al di là dell’emotività e del sentimentalismo. Perché, come in questo caso, gattare e gattari si nasce, ma volontari tutor di gatti si diventa”.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…