Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Bellezza, salute, natura, cultura e un cuore vegano

Tutto questo e’ festival del benessere e naturale a Montesilvano dal 17 al 19 novembre

Una grande esposizione dove trovare e acquistare prodotti naturali per la salute, la bellezza, la cura del corpo e della mente. E’ Festival del Benessere e Naturale, la grande manifestazione che da venerdì 17 a domenica 19 novembre si svolgerà al Pala Dean Martin di Montesilvano: tre giorni ricchi di stimoli, di prodotti e proposte innovative per la salute dove confluiranno alimentazione biologica e vegana, soluzioni all’avanguardia nell’ambito del risparmio energetico, abbigliamento naturale, arredamento etnico, artigianato sostenibile, erboristeria e prodotti per la cura della persona che si basano su metodi tradizionali e a impatto zero sull’ambiente. La manifestazione, organizzata da Associazione Culturale Romagnola in collaborazione con Romagna Fiere e Girasole Eventi, si articola in 3 grandi settori espositivi: “Bio Beauty Fashion - bellezza e benessere”.

In questo spazio si potranno trovare le aziende più qualificate che presenteranno al pubblico prodotti naturali per la cura e l’armonia di corpo e mente. Esperti di make-up, dietologi, ultime tendenze e possibilità di sottoporsi a massaggi rilassanti ed energizzanti. Come quelli proposti da C.S.SD. Salus, associazione di Pescara e scuola di massaggi reiki, olistici, sportivi e bodyworks che organizza corsi, seminari e congressi dedicati all’acquisizione delle tecniche teoriche-pratiche manuali ad alto livello educativo sia nazionali che internazionali tenuti dallo staff di Adriana Casalena, studiosa, ricercatrice ed esperta in diverse tecniche di massaggi orientali, occidentali, olistici, sportivi ed energetici.

Sarà possibile sperimentare anche il Dien Chan, la riflessologia vietnamita, la più recente tra tutte quelle che utilizzano proiezioni sul viso di organi, apparati e funzioni del nostro organismo. Tale pratica viene presentata da “In viso veritas”, un’associazione culturale marchigiana. Il trattamento di riflessologia facciale è ideale per molte problematiche, sia quando si manifestano che a livello preventivo, è adatto a tutti e non ha controindicazioni. Ripristina il naturale fluire dell’energia vitale e le capacità di auto guarigione del corpo. Durante la fiera sarà possibile provare una seduta completa di Dien Chan e ricevere indicazioni sull’auto-trattamento.

“Ritorno alle Origini - Natura e Cultura”. E’ l’area in cui trovano spazio tutte le realtà specializzate in alimentazione bio e senza glutine, abbigliamento etico ed etnico, mercato eque-solidale e a km0, artigianato creativo. Tra queste, Semi della Terra Onlus appartenente al circuito del commercio equo e solidale nata nel 2006 proprio a Montesilvano. La sua missione è fare conoscere i valori del commercio equo e solidale e diffondere il concetto di consumatore critico e responsabile e i visitatori potranno trovare caffè, zucchero, tè, riso, miele, cioccolato, biologico, artigianato e bigiotteria realizzati secondo gli standard del commercio equo e solidale.

Numerosi saranno comunque i produttori abruzzesi presenti con prodotti certificati, naturali e biologici quali miele, farine, olio e marmellate, in più si potrà scoprire Ecolandia, un “Villaggio Umano che partorisce Geovillaggi Umani”.

Di cosa si tratta? Di ecovillaggi di nuova generazione con abitazioni su matrice geometrica aurea realizzabili in poco tempo e a bassi costi. Con questi presupposti è stata progettata la prima Geovilla Umana, una casa in struttura geodetica in legno che abbatte considerevolmente le spese di costruzione e mantenimento, strutturata con tutti i confort e l’efficienza delle neo risorse eco-disponibili.

Una casa che respira e ti rigenera, funzionale ed armonica, intelligente, robusta e antisismica e che può essere ordinata, spedita ed installata in qualunque luogo. Questa soluzione, finalista per il Premio Campioni di innovAzioni promosso da Confindustria di Chieti e Pescara, è stata ideata e realizzata dal Movimento Universale Umani in Divenire, organizzazione non lucrativa di utilità sociale libera e indipendente che ha scopo di diffondere e condividere ogni strumento e risorsa disponibile che favorisca la libertà e l’evoluzione dell’umanità in ogni sfera dell’esistenza, ristabilendo l’equilibrio e l’armonia tra uomo, terra e universo.

L’iniziativa verrà illustrata anche in Sala Conferenze domenica 19 novembre dalle 14 alle 15.10.

“Cuore Vegan” con corsi di cucina, editoria specializzata, prodotti e servizi Vegan, consulenti del settore. Avranno qui spazio realtà come Gruppo Macro, Om Edizioni, Re Nudo, ma anche negozi biologici specializzati della provincia di Pescara quali NaturaSì e BioPolis.

In più a Festival del Benessere e Naturale arriva un appuntamento in esclusiva per il territorio: il Tour nazionale Pharmavegana dedicato alla salute delle ossa.

Sabato 18 e domenica 19novembre il focus sarà posto su “Prevenzione e salute delle ossa – Alleanza chef-farmacista”.

Il camper Pharmavegana sarà “parcheggiato” allo stand di “Farmacia Vestina” dove la chef Micaela Bologna sarà a fianco dei farmacisti per illustrare regole e accorgimenti per un migliore rapporto salute-alimentazione tra ricette e showcooking. Si parlerà di ossa, muscoli e articolazioni, attraverso alimentazione e stili di vita in un percorso parallelo tra gusto, forma e salute nel quale capire come la prevenzione parta dall’affrontare, i disturbi sempre più frequenti del sistema osteoarticolare tra cui osteopenia e osteoporosi, che colpiscono milioni di persone in Italia. La partecipazione ai momenti formativi è libera.

Visitare fiera del Benessere e naturale

DOVE E QUANDO: dal 17 al 19 novembre 2017 - Pala Dean Martin, via Aldo Moro – Montesilvano (PE)

ORARI: venerdì dalle 16 alle 24; sabato dalle 10 alle 24; domenica dalle 10 alle 20

BIGLIETTI: biglietto intero € 5,00 - Ridotto € 3,00 con coupon scaricabile dal sito www.benesserefestival.it; bambini gratis fino a 12 anni

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Novembre 2017 19:49
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…