Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Banner orsini
tocco
Montesilvano, centro destra di De Martinis, nel programma: il teatro e turismo.

 Lega presenta lista e candidato Sindaco Ottavio De Martinis. Bellachioma annuncia: “forse si aggiungono altre due liste”.

 

Oggi all’Hotel Adriatico la presentazione ufficiale del candidato sindaco del centro destra Ottavio De Martinis e della lista Lega. In sala Fabrizio Di Stefano, da poco nella Lega, Lino Galante e l'assessore Nicoletta Verì.

Dopo l’apertura trionfante del coordinatore provinciale di Pescara della Lega, Gianfranco Giuliante, l’intervento del parlamentare Giuseppe Bellachiona che esordisce ricordando la prossima finanziaria da 17miliardi di euro, “un mostro da addomesticare, il rischio di aumento IVA del 26,5%”.

"Fino adesso non abbiamo mai perso Ottavio" e riferisce “Ho chiesto agli alleati in Regione di aiutare Montesilvano e Giulianova a elezioni”.

Inoltre fa sapere la notizia che oltre Montesilvano in Comune di Carlo Tereo De Landerset, FdI, Forza Italia di Carlandrea Falcone e Lega, in coalizione “ci sono due liste che potrebbero aderire così potremmo aspirare di vincere al primo turno”.

Poi il coordinatore regionale presenta la lista, formata in parte dall'attuale maggioranza di Maragno e pezzi d’opposizione, oltre a qualche volto nuovo, tutti vengono chiamati per schierarsi sulla pedana con il candidato Sindaco.

Infine il monito: “Noi non attacchiamo, siamo per una politica assertiva soprattutto attenzione sui social, se vi attaccano fate come Salvini, inviate un bacio”, la raccomandazione è quella di evitare le polemiche, “non è nel nostro DNA, fate come alle regionali che non si è sentito un fiato.”

“Questa candidatura arriva nel momento giusto- afferma Ottavio De Martinis –da anni nel consiglio comunale, ho accumulato esperienza”. Il suo primo incarico da consigliere comunale nella Giunta Cordoma, 18 mesi in opposizione nell’aministrazione Di Mattia, fino a vicesindaco di Francesco Maragno.

Confessa “sono emozionato, si è vero, è sintomo umiltà e impegno”. Poi la promessa “Una volta sindaco assicuro di non cambiare, continuerò ad essere vicino ai cittadini”. E riferendosi alla lista, “E’ una grande squadra.”

Sul programma, “ancora non è pronto, da domani lo prepareremo” ma anticipa alcuni punti: turismo al centro, manifestazione artisti, la costruzione di un Teatro, parla di turismo culturale,  recupero del Fiume e pineta, cura delle Strutture sportive, proseguire nella Sicurezza con telecamere e controlli e la differenziata porta a porta.

In ultimo un messaggio letto da Giuliante del coordinatore provinciale di FDI, Stefano Cardelli che conferma la stima per De Martinis, “è la migliore figura per Montesilvano”.

Ultima modifica il Lunedì, 15 Aprile 2019 21:38
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…