Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano, Ciclopasseggiata ecologica sulla Riviera

“BIMBIMBICI”, svolto in 160 Comuni d’Italia in contemporanea con la terza edizione della “Ciclopasseggiata ecologica” sulla riviera di Montesilvano.

La FIAB Comuni Ciclabili e l’Associazione Amare Montesilvano con la Skating Academy, l’Associazione Nuovo Saline, la FIDAS di Pescara e il Grand Hotel Adriatico hanno organizzato la manifestazione. La ciclopasseggiata ha avuto inizio alle ore 9,45 durante una breve sosta l'oganizzazione ha distribuito gadget e palloncini colorati. Hanno partecipato all’evento 45 bambini e 30 adulti, 15 pattinatrici allieve che hanno “aperto la ciclopasseggiata” e 10 volontarie della FIDAS Pescara.

Il corteo di pattinatrici e ciclisti è proseguito poi verso il Pala Dean Martin dove presso la sede della Nuovo Saline si è svolta una lezione di ecologia e botanica dal titolo “Conosci il tuo Fiume”. La lezione tenuta da Gianluca Milillo e dai suoi collaboratori ha mostrato ai bambini attraverso la visione di una cartina i luoghi dove sono presenti animali della flora e della fauna presenti nel fiume Saline, l’Associazione Nuovo Saline ha mostrato poi anche dei reperti di animali e pesci del fiume. La manifestazione si è conclusa in Via Maresca presso un punto ristoro organizzato dal Grand Hotel Adriatico. Renato Petra Presidente di Amare Montesilvano ha dichiarato “L'intento dell’organizzazione di questo evento è stato quello di sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto della natura, alla sua conservazione e all'uso della bicicletta come mezzo di locomozione non inquinante”

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…