Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Banner orsini
banner di stefano
de martinis
fidanza
forconi
Montesilvano, Comune vende oltre 1800 mq di area verde per 341 mila euro

 l’area si trova tra Corso Strasburgo e Via Portogallo. Gabriele Di Stefano porta mozione in Consiglio comunale: “per favore eliminate questa area dalla vendita dei beni comunali”

 

Nel Pp1 si vende un’area verde di quasi 2000mq, nella stessa zona in abbandono da decenni, che prevedeva una grande piazza, Germania, vita commerciale, passeggio, movida e turismo. Tutte situazioni disattese da ben tre amministrazioni succedutesi a Montesilvano che alla fine hanno sempre fatto lasciato passare in cavalleria gli interessi, non solo degli abitanti della zona, ma di tutta la città.

Comunque la notizia che aggiunge l’ennesimo capitolo alla vicenda proviene dall’ex postino della Colonnetta, Gabriele Di Stefano, che dopo aver saputo dell’area inserita tra i beni in vendita del Comune, quindi di tutti i cittadini, con una mozione chiede in Consiglio comunale, di ritirare il lotto dalla lista, "stralciare la vendita dell'area".

Domani, 12 marzo, ore 9.30, si deciderà in consiglio comunale se eliminare dalla lista questa vendita

Quel fazzoletto verde, uno dei pochi rimasti in centro città, “ha un valore altissimo” sostiene il consigliere comunale, “a differenza delle cifre ottenibili da una vendita che porterebbero benefici economici all’ennesimo affarista del cemento , un danno pubblico a favore dei vantaggi di pochi”.

Con la sua mozione , Di Stefano chiede un impegno del Sindaco a bloccare questa vendita.

Chissà chi sarà l’acquirente interessato? Difficile dirlo…

Ultima modifica il Lunedì, 11 Marzo 2019 17:42
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…