Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano. Dalle attività storiche all’isola pedonale, le 10 azioni di Falcone

Carlandrea Falcone, consigliere Comunale di maggioranza, coordinatore di Forza Italia, presidente della commissione turismo e commercio, spesso nel silenzio dei media, le sue idee e azioni hanno dato una sferzata alla città durante il mandato.

 

I 5 anni dell’Amministrazione Maragno sono stati difficili per tutti, poche idee innovative, zero opere, cristallizzazione delle attività, dovuta alla solita tiritera, “non ci sono soldi”.

Sarebbe scorretto,però, non menzionare le azioni e le persone che hanno dato un contributo al turismo e al commercio con idee dal ricco potenziale, verso in cui l'amministrazione Maragno avrebbe dovuto lavorare di più, con assist e ampliamento.

Tra le fila della maggioranza un nome spicca a fine mandato, per l’innovazione e la semplicità con cui sono state portate avanti alcune azioni che avrebbero meritato maggior attenzione e seguito, perché capaci di tracciare una via possibile e agevole per la città.

Carlandrea Falcone, direttore di marketing della omonima azienda dolciaria, è consigliere comunale dell’Amministrazione Maragno, ormai alla scadenza, in questi 5 anni ha lanciato diverse attività, molte accolte con vero entusiasmo dai cittadini.

L’inaugurazione del mercatino Ittico nel 2015, che per una sola estate sperimentò il pesce fritto del giovedì sera, con successo, l’Isola pedonale estiva sul lungomare, la vera novità di questi 5 anni, la zona rossa pedonale di Natale, con le casette di legno, carrozza e cavalli, bancarelle, nel primo anno di mandato, sono progetti a cui Carlandrea Falcone ha collaborato fattivamente, “sia per il turismo, sia per vivere la propria città”.

Seguite personalmente anche la nascita del Mercato Ranalli, nel quartiere di via Vestina, e delle due associazioni cittadine Ristoriamo e Gelatiamo, idea piuttosto ardita e inedita per Montesilvano, che ha messo a confronto le professionalità del settore, “stando insieme possono nascere nuove idee e proposte e affinare le professionalità”.

Forse molti ignorano che il nome PalaDeanMartin è stato voluto da Falcone, che ha pensato di fornire un’identità turistica ricordando ai visitatori, e non solo, il legame della città con la star hollywoodiana. Inoltre ha pensato di ufficializzare, per fornire un tocco di allegria e vivacità, il coro folcloristico città di Montesilvano, “ogni comune ne ha uno che rappresenta il luogo ed è giusto che sia ambasciatore turistico della nostra città ”.

Tra tutti, due sono i progetti che caratterizzano maggiormente le attività di Falcone: le targhe riconoscimento agli esercizi commerciali storici della città, oltre i 40 anni, e la nascita dei 32 orti urbani in via Don.

 

Ultima modifica il Lunedì, 15 Aprile 2019 17:10
loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…