Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano/Festival percussioni. Questa sera gran finale

Questa sera l’atteso concerto con Dom Famularo, domani le premiazioni, 20.45 

 

Si avvia alla conclusione la quindicesima edizione del Concorso e Festival Internazionale Giornate della Percussione & Italy Percussion Competition, in programma fino a domani al Serena Majestic di Montesilvano. Questa sera, alle 20,45, è in programma l’atteso concerto del Trio Funk, Blues & Jazz con  Rick Latham  (USA - Drum Set), con guest artist il batterista americano Dom Famularo, definito “ambasciatore mondiale del drumming”, John Wooton e Andrea Piccioni.

Il Festival, aperto con il concerto della Jianli Percussion Ensemble, l’ensemble di percussionisti più rappresentativa e influente della Cina, ha visto esibirsi ogni sera artisti di fama internazionale. Particolarmente apprezzate l’innovativa esibizione del francese Philippe Spiesser e il concerto del Sinfonicamente Duo composto da Claudio Santangelo e Stefano Delle Donne, che ha fuso il suono del violino e della marimba.

Sono 220 i concorrenti, provenienti da 33 Paesi di tutto il mondo, che si stanno sfidando a colpi di bacchette al Serena Majestic. Sei le categorie in cui si articola il concorso: vibrafono, marimba, batteria, tamburo, timpani, composizione. Le sei giurie sono composte da artisti di fama internazionale provenienti da Stati Uniti, Cina, Spagna, Russia, Germania, Francia. La manifestazione, considerata tra gli eventi più significativi del mondo delle percussioni, è organizzata dall’associazione culturale “Italy Percussive Arts Society”, presieduta dal maestro Antonio Santangelo. Il concorso internazionale si svolge tutte le mattine, mentre i pomeriggi sono dedicati alle master classes. Le serate sono, invece, dedicate ai concerti, con l’esibizione degli artisti. La kermesse si chiuderà domani (24 settembre) con il concerto dei vincitori, in programma alle 19,15.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…