Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  
Montesilvano/IIS Alessandrini. Insegnante sospesa, firme colleghi a sostegno

Il dirigente scolastico e il personale Ata hanno raccolto firme per l'insegnante di Palermo: "lede i principi di libertà di pensiero"

 

 

Il pieno sostegno a Rosa Del'Aria, insegnante di Palermo al Vittorio Emanuele III, parte da Montesilvano dall'IIS Alessandrini. Una docente "serissima", "assai stimata" e che "ha sempre dato il massimo". E' l'identikit che un collega di Rosa Maria Dell'Aria fa della prof di italiano dell'Istituto tecnico industriale, sospesa per 15 giorni con stipendio dimezzato, per non aver vigilato sul lavoro dei suoi alunni di 14 anni che nella Giornata della memoria hanno presentato un video, in cui si accostava alle leggi razziali il decreto sicurezza del ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Il provvedimento disciplinare, adottato al termine di un'ispezione dall'Ufficio scolastico provinciale, è scattato lo scorso sabato

 

Molte le iniziative in tutta Italia. E anche da Montesilvano il sostegno del personale ATA e del dirigente scolastico dell'IIS Alessandrini, preoccupati che la democrazia, il pluralismo "siano minacciati in futuro", esprimono la propria "indignazione" sul fatto perchè lesivo della libertà di pensiero e degli articoli della Costituzione a sostegno, in una lettera al MIUR con firme a supporto.

 

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…